Cuor di CAR

    Cuor di CAR020130110Cuor di Car

    Il Centro Agroalimentare Roma sceglie un marchio identitario

    Il Centro Agroalimentare Roma, in attuazione della sua mission e coerentemente al proprio Piano Industriale, ha iniziato la fase operativa di sviluppo di una delle più importanti azioni strategiche basate su “sviluppo” e “crescita” e finalizzate all’aumento del giro d’affari degli operatori del CAR. Frutto di un approccio multi stakeholder il marchio è il risultato di un’analisi dei principali bisogni della struttura e degli Operatori che scelgono il CAR quale sede della propria attività.
    Finalmente il CAR si dota di un proprio marchio identitario di garanzia che si candida ad essere espressione riconoscibile di qualità e genuinità del prodotto acquistato/venduto. Un simbolo di grande valore commerciale rivolto a grossisti, dettaglianti e consumatori con l'intento di comunicare qualità, sicurezza e identità territoriale.
    Identità territoriale come concetto chiave che valorizza la freschezza dell'offerta anche attraverso la scelta di prodotti stagionali in relazione al loro territorio di provenienza.
    Il cuore è l'elemento fondante del marchio, simbolo di generosità e amore, ma anche parte centrale della vitalità, il cuore delle cose appunto, la parte essenziale e quindi metaforicamente la prima scelta. Si è deciso di puntare alla “persona” quale elemento fondante delle relazioni e caratterizzante per l’attenzione che il CAR mette sempre nelle cose che fa.
    Il logotipo è un'allitterazione tra le parole CUORE e CAR. Ci è parso importante che il nome del CAR fosse presente in questa soluzione, fin dalla denominazione stessa del marchio. Il payoff suggerisce la territorialità e la consuetudine nel rifornirsi al Car evidenziando tre keywords fondamentali: il meglio, la scelta, per voi.
    Con questa esperienza il CAR conferma il desiderio di spingersi sempre più tra una massa indefinita di soggetti promotori di se stessi, e andando invece a presentare il meglio del nostro territorio, del nostro Paese e caratterizzandolo senza finzioni, senza intermediazioni semplicemente appunto “il meglio scelto per voi”.

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    Il Centro Agroalimentare Roma sceglie un marchio identitario

    Il Centro Agroalimentare Roma, in attuazione della sua mission e coerentemente al proprio Piano Industriale, ha iniziato la fase operativa di sviluppo di una delle più importanti azioni strategiche basate su “sviluppo” e “crescita” e finalizzate all’aumento del giro d’affari degli operatori del CAR. Frutto di un approccio multi stakeholder il marchio è il risultato di un’analisi dei principali bisogni della struttura e degli Operatori che scelgono il CAR quale sede della propria attività.
    Finalmente il CAR si dota di un proprio marchio identitario di garanzia che si candida ad essere espressione riconoscibile di qualità e genuinità del prodotto acquistato/venduto. Un simbolo di grande valore commerciale rivolto a grossisti, dettaglianti e consumatori con l'intento di comunicare qualità, sicurezza e identità territoriale.
    Identità territoriale come concetto chiave che valorizza la freschezza dell'offerta anche attraverso la scelta di prodotti stagionali in relazione al loro territorio di provenienza.
    Il cuore è l'elemento fondante del marchio, simbolo di generosità e amore, ma anche parte centrale della vitalità, il cuore delle cose appunto, la parte essenziale e quindi metaforicamente la prima scelta. Si è deciso di puntare alla “persona” quale elemento fondante delle relazioni e caratterizzante per l’attenzione che il CAR mette sempre nelle cose che fa.
    Il logotipo è un'allitterazione tra le parole CUORE e CAR. Ci è parso importante che il nome del CAR fosse presente in questa soluzione, fin dalla denominazione stessa del marchio. Il payoff suggerisce la territorialità e la consuetudine nel rifornirsi al Car evidenziando tre keywords fondamentali: il meglio, la scelta, per voi.
    Con questa esperienza il CAR conferma il desiderio di spingersi sempre più tra una massa indefinita di soggetti promotori di se stessi, e andando invece a presentare il meglio del nostro territorio, del nostro Paese e caratterizzandolo senza finzioni, senza intermediazioni semplicemente appunto “il meglio scelto per voi”.

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