Attività ufficio sviluppo

Attività Marketing

In questa sezione sono inserite tutte le iniziative promozionali e di marketing del Centro Agroalimentare Roma in coerenza con l’attuazione del Piano di Sviluppo Industriale approvato dalla società Car S.c.p.a..

Le principali linee guida identificate dalla struttura sono basate su azioni market oriented ed efficienza operativa e più precisamente su:

Gestione cattura valore: Gestione volta a cogliere i potenziali segnali di sviluppo e di crescita; Creazione di valore per la società tramite il potenziamento del valore creato dagli operatori del Centro; Individuazione delle leve in grado di influenzare la performance d’impresa.

Sviluppo: Incremento dei servizi a valore aggiunto; Introduzione di attività ad alta qualità percepita; Sviluppo di ulteriori servizi pubblici a valore aggiunto

Concentrazione: Potenziamento delle attività esistenti al fine di sfruttare le conoscenze e le competenze distintive acquisite e maturate; Concentrazione sulle attività caratteristiche; Rispondere con l’innovazione alle esigenze del mercato in continua evoluzione; Mantenimento del ruolo pubblico

In quest’ottica sono state individuate alcune strategie ed azioni strategiche finalizzate a :

  • crescita del giro d’affari degli operatori dei mercati
  • miglioramento della marginalità CAR
  • azioni strategiche di medio periodo