In visita una Delegazione Corea del Sud al CAR

Bandiera_Corea_Sud_d4

bandiera coreaGuidonia, 31 gennaio 2017. L’Ufficio Sviluppo del Centro Agroalimentare Roma ha accolto con piacere una delegazione coreana composta da una trentina di produttori e operatori logistici del settore ortofrutticolo.

La delegazione arrivata appositamente dalla Repubblica di Corea del Sud ha visitato l’intera struttura ed in particolare gli spazi dedicati al settore ortofrutticolo.  Nel corso della visita si è tenuto

l’incontro con il Direttore Generale di CAR ScpA, Fabio Massimo Pallottini, che ha mostrato loro le potenzialità della struttura e presentato diversi imprenditori ortofrutticoli.

La delegazione ha avuto modo di fare la conoscenza di alcune aziende del mercato ortofrutticolo, soffermandosi a parlare con i titolari di varietà, prezzi, stoccaggio, logistica interna, modalità di lavorazione di frutta ed ortaggi. In particolare l’attenzione si è focalizzata sulle tante varietà di mele commercializzate nel Centro Agroalimentare Roma in quanto primo prodotto agroalimentare prodotto e commercializzato in Corea. Lo scopo della visita è stato infatti anche quello di sviluppare uno scambio culturale al fine di effettuare uno studio riguardo l’organizzazione della distribuzione e della vendita di frutta e verdure in Italia, anche in rapporto alla politica di distribuzione dell’Unione Europea.