AVVISO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PORZIONE MAGAZZINO PRESSO EDIFICIO “LAVORAZIONE, STOCCAGGIO E FRIGO”

Si informa che presso l’edificio Lavorazione, Stoccaggio e Frigo, parte integrante del Centro Agroalimentare Roma, a far data dal 1 gennaio 2020, è disponibile per la locazione una porzione di magazzino di circa 1.000 mq da adibire a stoccaggio e lavorazione di prodotti agroalimentari. Il magazzino, meglio indicato nella planimetria allegata, dispone delle SEGUENTI ATTREZZATURE:

 

  • due celle refrigerate di mq 400 cadauna a temperatura positiva per un’altezza di circa 5 metri;
  • un’anticella di mq 200, anch’essa refrigerata;
  • una banchina dedicata per il carico e lo scarico dei prodotti;
  • un’area recintata esterna dedicata ed attrezzata per il ricovero e la ricarica dei mezzi elettrici.

 

Anteriormente alla partecipazione alla manifestazione le aziende interessate sono tenute obbligatoriamente ad effettuare un sopralluogo presso i locali oggetto del presente avviso, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate, soltanto a seguito di una visita dei luoghi. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di assegnazione.

Il sopralluogo può essere effettuato nei giorni dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.

La richiesta di sopralluogo deve essere inoltrata all’indirizzo m.antonioni@agroalimroma.it e dovrà riportare in oggetto “richiesta di sopralluogo” oltre ai seguenti dati: nominativo dell’azienda richiedente, un recapito telefonico; nominativo e qualifica della persona incaricata.

Data, ora e luogo del sopralluogo saranno comunicati ai concorrenti con almeno 2 giorni di anticipo salvo disponibilità diverse.

Il sopralluogo può essere effettuato dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico in possesso del documento di identità, o da soggetto in possesso del documento di identità e apposita delega munita di copia del documento di identità del delegante. Il Centro Agroalimentare Roma rilascerà attestazione di avvenuto sopralluogo.

 

Le aziende interessate alla locazione, devono far pervenire formale manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 17,00 di venerdì 8 novembre 2019. Sono ammissibili partecipazioni per l’intera superficie in manifestazione; in alternativa è possibile manifestare l’interesse per una sola delle due celle frigorifere di mq 400. In quest’ultimo caso lo spazio anticella e la banchina esterna diverranno spazi ed attrezzatura comune di concerto con eventuali ulteriori conduttori della porzione residua.

 

La consegna può essere effettuata tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate o a mano, direttamente alla C.A.R. S.c.p.A. alla sede di via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (RM) presso l’edificio Direzionale A del Centro Agroalimentare Roma. Nel caso di recapito a mano il proponente dovrà consegnare il plico, adeguatamente sigillato, all’Ufficio Protocollo della C.A.R. S.c.p.A. che provvederà a restituire al medesimo la ricevuta di avvenuta consegna. Detto plico deve recare il nominativo, l’indirizzo ed i recapiti telefonici del mittente (in alternativa è sufficiente un timbro dell’azienda) nonché ben evidenziata la dicitura: “Manifestazione di interesse magazzino di mq 1.000 presso il Centro Agroalimentare Roma”.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Ove per qualsiasi motivo lo stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile entro il predetto termine, la domanda non sarà presa in considerazione. Non saranno prese in considerazione plichi che perverranno successivamente al termie su indicato.

 

La locazione del magazzino oggetto del presente avviso avverrà, ad insindacabile giudizio della società di gestione, a seguito della valutazione della seguente documentazione che vorrete inoltrarci assieme alla manifestazione di interesse qui di seguito indicata.

 

Il plico, a pena di esclusione, dovrà essere chiuso e sigillato e contenere al proprio interno una relazione aziendale contenente la descrizione di quanto segue:

 

  1. presentazione aziendale;
  2. descrizione dell’iniziativa imprenditoriale e strategica alla locazione del magazzino;
  3. sinergie con il mercato ortofrutticolo e/o del mercato ittico del Centro Agroalimentare Roma;
  4. bilancio aziendale depositato relativo all’ultimo anno e volume di affari degli ultimi tre anni;
  5. dichiarazione di interesse per l’intera superficie o parte di essa;
  6. autocertificazione per Rappresentante legale, Amministratori e i soci persone fisiche attestante le seguenti situazioni:

 

  • assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei soci e/o degli esponenti della stessa;
  • comunicazione antimafia relativa agli esponenti aziendali;
  • rispetto della legge n.199 del 29 ottobre 2016 in materia di contrasto del lavoro nero;
  • assenza di reati penali.

 

Il plico, a pena di esclusione, dovrà contenere altresì al suo interno una BUSTA SIGILLATA DENOMINATA (OFFERTA ECONOMICA) comprendente una lettera firmata dal rappresentante legale attestante:

 

  • una offerta economica al rialzo in aggiunta al canone mensile di locazione di euro 6.640,00 oltre IVA;
  • accettazione di euro 1.360,00 oltre IVA mensili a titolo di spese comuni generali. A titolo esemplificativo e non esaustivo per spese comuni generali si intendono le spese relative all’erogazione dei seguenti servizi: servizio vigilanza notturna/diurna, illuminazione spazi comuni, gestione/manutenzione impianti comuni, pulizia spazi comuni, (bagni, verde, strade, parcheggi, ecc.), accoglienza al Centro Ingressi e smistamento corrispondenza in entrata. Sono ESCLUSE negli importi sopra indicati le spese a consumo e di manutenzione periodica dell’impianto di refrigerazione che saranno contabilizzate ed addebitate separatamente;
  • accettazione di euro 2.400,00 oltre IVA mensili a titolo di forfeit per l’energia elettrica oltre a euro 800,00 oltre IVA mensili a titolo di contributo per la manutenzione dell’impianto di refrigerazione.

In caso di richieste parziali (una cella frigorifera di mq 400) le condizioni economiche sopra indicate saranno da considerarsi pari alla metà. Pertanto in tal caso l’offerta al rialzo dovrà essere effettuata in aggiunta al canone mensile di locazione di euro 3.320,00 oltre IVA.

 

L’offerta economica è da esprimersi in cifre, in lettere, o in percentuale rispetto al canone base e non dovrà essere formulata in modo indeterminato o in termini generici, ne dovrà contenere condizioni o riserve di sorta.

 

La partecipazione alla manifestazione di interesse secondo le modalità sopra indicate dovrà essere osservata anche da tutti coloro che avessero già avanzato richieste di assegnazione magazzini per via ordinaria, inviando lettere o raccomandate postali, richieste che non potranno essere prese in considerazione se non reiterate seguendo le modalità stesse.

 

In caso di assegnazione, l’azienda selezionata sarà tenuta al rispetto dei seguenti adempimenti immediati:

  • Sottoscrizione di una lettera di impegno con il contestuale versamento di una somma pari a due mensilità del prezzo di locazione. All’atto della sottoscrizione del contratto, che dovrà essere stipulato entro il termine stabilito, tale somma verrà imputata dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di saldo del deposito cauzionale previsto contrattualmente. Viceversa, qualora non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla azienda assegnataria, la versata somma delle due mensilità del prezzo di locazione verrà trattenuta dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di penale risarcitoria. Nel caso in cui non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla C.A.R. S.c.p.A. la società assegnataria potrà chiedere l’immediata restituzione della suddetta somma. In caso di mancato adempimento entro il termine previsto, il magazzino verrà assegnato al successivo miglior offerente e la cauzione verrà trattenuta a titolo di penale risarcitoria.

 

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Dr. Massimo Antonioni dell’Ufficio Sviluppo al n. di tel. 06.6050 1201 – fax 06. 6050 1276 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Indirizzo e. mail: m.antonioni@agroalimroma.it.

 

PLANIMETRIA MANIFESTAZIONE