LA FIERA DI MADRID CHIAMA … QUALITÀ, DIVERSITÀ, INNOVAZIONE E CONOSCENZA.

Gli operatori del CAR inclini a corrispondere alle attese di un mercato che si fa sempre più cosmopolita hanno accettato di buon grado una trasferta di tre giorni nella capitale spagnola per partecipare alla FRUIT ATTRACTION realizzata presso il bellissimo e polifunzionale centro espositivo IFEMA.

Un appuntamento che in questa edizione è particolarmente ricco di eventi poiché si celebra il decimo anniversario di una Fiera che nata in sordina è arrivata oggi a riunire oltre 1.600 espositori e 70.000 professionisti del settore provenienti da oltre 120 paesi.

Significativo lo slogan di quest’anno  “Where Fresh Produce & Innovation Meet”, proprio a significare che la chiave di volta di questo appuntamento è quella di offrire l’opportunità di fare esperienze, raccogliere testimonianze e pianificare le proprie campagne di vendita e di acquisto.

Anche la scelta di spostare da martedì a giovedì, anziché da mercoledì a venerdì come in passato, i tre giorni di fiera muove dalla volontà di ampliare la gamma delle possibilità ed il tempo dedicato agli appuntamenti. L’obiettivo principale è quello di espandere e migliorare il tempo commercialmente utile dell’evento attraverso l’offerta di una crescente specializzazione e personalizzazione volta a rispondere sempre meglio agli interessi specifici di tutti i visitatori professionali internazionali.

Migliorare il programma e valorizzare l’innovazione e la tecnologia come attore di cambiamento e di evoluzione del settore attraverso le testimonianze di Smart Agro Area, Programma Acelera, The Nuts Hub, Pasarela Innova, ecc.

Il Canada e l’Arabia Saudita sono quest’anno i Mercati di importazione ospiti, grazie alla loro eccellente performance nell’importazione di frutta e verdura dall’UE negli ultimi anni.

UFFICIO SVILUPPO CAR

L’area espositiva del CAR