PRIME INIZIATIVE CONCRETE DI SOSTEGNO AI GIOVANI IMPRENDITORI: IL CAR OFFRE LA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE A UN CORSO DI ECOMMERCE PER IL SETTORE FOOD

A seguito dell’incontro di qualche settimana fa organizzato dal Centro Agroalimentare Roma e dedicato ai giovani imprenditori che stanno muovendo i propri passi per subentrare alla guida delle aziende di famiglia che operano al CAR, in questi giorni di ripresa delle attività dopo la pausa estiva iniziano ad arrivare le prime novità.
Infatti, come iniziativa di concreto supporto a chi intende approfondire i discorsi legati al digital marketing, il CAR offrirà a 7 giovani imprenditori la possibilità di partecipare ad un corso di “Ecommerce Food” che si terrà a Bologna, presso Fico Park, il prossimo 3 e 4 dicembre 2021, facendosi carico dell’intera quota di partecipazione, del trasporto e dell’alloggio.
Il corso, il primo di Ecommerce verticale sul Food&Beverage targato Ecommerce School, si rivolge sia ad aziende che vogliono vendere direttamente al consumatore o anche Business To Business, presentando modelli di strategia differenti e casi studio di successo, sia a tutti gli operatori del settore sia a professionisti che vogliono conoscere a fondo questo settore. Si terranno 16 ore di formazione pratica e operativa in aula o in diretta streaming per chi non può partecipare fisicamente. Inoltre, sarà inclusi per i partecipanti il Libro “Ecommerce Food” di Marco Biasin, le slide e le videoregistrazioni integrali del corso.
«Sono davvero soddisfatto – commenta Fabio Massimo Pallottini, direttore generale di CAR – di passare subito alla fase operativa di questo percorso di sostegno e vicinanza ai giovani imprenditori dei nostri Mercati. Le adesioni a questa prima iniziativa sono state sorprendenti e ci hanno anche reso orgogliosi, perciò abbiamo deciso di lasciare a tutti l’opportunità di partecipare. Ad ogni modo, a questa seguiranno nuove iniziative che stiamo studiando e mettendo in piedi, come ad esempio la partecipazione alle prossime fiere di Madrid e Barcellona per le quali renderemo presto disponibili le modalità di adesione».