Invito a manifestare l’interesse alla locazione di una porzione stimata di circa mq 1.300 – presso l’edifico “Piattaforma logistica” parte integrante del Centro Agroalimentare Roma
26 Settembre 2025
Si fa presente che presso l’edificio denominato “Piattaforma Logistica”, parte integrante del Centro Agroalimentare Roma, è disponibile per la locazione una porzione di area di circa 1.300 mq da adibire ad attività logistica di prodotti agroalimentari. L’area, meglio indicata e contornata in rosso nella planimetria allegata, dispone di una porzione di circa mq 1.100, in parte a temperatura controllata, dotata di quattro pedane mobili di carico e scarico merci, adiacenti parcheggi oltre ad un locale carica batterie di circa mq 200 posto all’estremità lato sud.
Anteriormente alla partecipazione alla manifestazione le aziende interessate sono tenute obbligatoriamente ad effettuare un sopralluogo presso i locali oggetto del presente avviso, tenuto conto che è necessario che le domande vengano formulate, soltanto a seguito di una visita dei luoghi.
La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di assegnazione.
Il sopralluogo può essere effettuato nei giorni dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.
La richiesta di sopralluogo deve essere inoltrata all’indirizzo m.antonioni@agroalimroma.it e dovrà riportare in oggetto “richiesta di sopralluogo”. Il Centro Agroalimentare Roma rilascerà attestazione di avvenuto sopralluogo.
Le aziende interessate alla locazione, devono far pervenire a mezzo pec all’indirizzo car@pec.agroalimroma.it formale manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 17,00 di venerdì 7 novembre 2025 e dovrà avere i seguenti contenuti:
- breve presentazione aziendale;
- descrizione dell’iniziativa imprenditoriale e strategica alla locazione dello spazio, attestante il progetto di crescita aziendale (massimo 2 cartelle);
- eventuale piano di investimenti sulla struttura;
- sinergie con il mercato ortofrutticolo e/o del mercato ittico del Centro Agroalimentare Roma;
- bilancio aziendale depositato relativo agli ultimi tre anni;
- conferma del prezzo di locazione di € 5.000,00 oltre IVA comprensivo di canone di locazione e spese comuni generali. A titolo esemplificativo e non esaustivo per spese comuni generali si intendono le spese relative all’erogazione dei seguenti servizi: servizio vigilanza notturna/diurna, illuminazione spazi comuni, gestione/manutenzione impianti comuni, pulizia spazi comuni, (bagni, verde, strade, parcheggi, ecc.), accoglienza al Centro Ingressi e smistamento corrispondenza in entrata;
- disponibilità ad effettuare le opere di ripristino in proprio sino ad un importo massimo da indicare, con contributo in conto obbligazioni contrattuali da concordare;
- affidabilità creditizia come quantificata da aziende specialistiche (es. Cerved Spa);
- autocertificazione per Rappresentante legale, Amministratori e i soci persone fisiche attestante le seguenti situazioni:
- assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei soci e/o degli esponenti della stessa;
- comunicazione antimafia relativa agli esponenti aziendali;
- rispetto della legge n.199 del 29 ottobre 2016 in materia di contrasto del lavoro nero;
- assenza di reati penali.
L’assegnazione in locazione dello spazio, oggetto del presente avviso, avverrà ad insindacabile giudizio del C.A.R. S.c.p.A., a seguito della valutazione della documentazione sopra indicata. L’azienda aggiudicataria sarà tenuta alla formalizzazione degli impegni contrattuali sulla base dei tempi separatamente indicati e concordati.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Dr. Massimo Antonioni dell’Area Sviluppo inoltrando una mail al seguente indirizzo: m.antonioni@agroalimroma.it
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