Il Centro Agroalimentare Roma è il punto d’incontro ideale per domanda e offerta, nonchè il principale polo logistico, tecnologicamente all’avanguardia, in grado di integrare perfettamente produzione, commercio, distribuzione, export e servizi logistici.
Chi siamo
Il Centro Agroalimentare Roma ospita il mercato all’ingrosso ortofrutticolo ed ittico più grande d’Italia. Il centro, primo in Italia per estensione e quarto in Europa è il punto d’incontro ideale per domanda e offerta, nonché il principale polo logistico, tecnologicamente all’avanguardia, in grado di integrare perfettamente produzione, commercio, distribuzione, export e servizi logistici.
L’utilizzo di tecnologie avanzate e piattaforme refrigerate permette alle aziende di stoccare, lavorare e ridistribuire le merci in modo rapido e sicuro, 24 ore su 24, supportando una logistica smart che risponde alle esigenze del mercato in tempo reale.
Il Centro è una risorsa fondamentale per il settore agroalimentare e per la collettività, al suo interno le aziende del settore, i produttori agricoli e gli operatori trovano il supporto necessario per operare in un ambiente controllato e sicuro, con la garanzia di altissimi standard di qualità e un monitoraggio costante da parte delle autorità competenti.
Con la sua offerta unica e le sue risorse, il Centro Agroalimentare Roma rappresenta un punto di riferimento strategico per il Centro Italia, un luogo di eccellenza per la logistica integrata con soluzioni efficienti nel settore agroalimentare.
La nostra mission
Essere il punto di riferimento per gli attori del settore agroalimentare attraverso logistica integrata e di qualità e consolidando il nostro ruolo di leader nell’approvvigionamento e distribuzione nel Centro Italia.

CUOR DI CAR
Il Centro Agroalimentare Roma sceglie un marchio identitario
Il Centro Agroalimentare Roma, in attuazione della sua mission e coerentemente al proprio Piano Industriale, ha iniziato la fase operativa di sviluppo di una delle più importanti azioni strategiche basate su “sviluppo” e “crescita” e finalizzate all’aumento del giro d’affari degli operatori del CAR. Frutto di un approccio multi stakeholder il marchio è il risultato di un’analisi dei principali bisogni della struttura e degli Operatori che scelgono il CAR quale sede della propria attività.
Finalmente il CAR si dota di un proprio marchio identitario di garanzia che si candida ad essere espressione riconoscibile di qualità e genuinità del prodotto acquistato/venduto. Un simbolo di grande valore commerciale rivolto a grossisti, dettaglianti e consumatori con l’intento di comunicare qualità, sicurezza e identità territoriale.
Identità territoriale come concetto chiave che valorizza la freschezza dell’offerta anche attraverso la scelta di prodotti stagionali in relazione al loro territorio di provenienza.
Il cuore è l’elemento fondante del marchio, simbolo di generosità e amore, ma anche parte centrale della vitalità, il cuore delle cose appunto, la parte essenziale e quindi metaforicamente la prima scelta. Si è deciso di puntare alla “persona” quale elemento fondante delle relazioni e caratterizzante per l’attenzione che il CAR mette sempre nelle cose che fa.
Il logotipo è un’allitterazione tra le parole CUORE e CAR. Ci è parso importante che il nome del CAR fosse presente in questa soluzione, fin dalla denominazione stessa del marchio. Il payoff suggerisce la territorialità e la consuetudine nel rifornirsi al Car evidenziando tre keywords fondamentali: il meglio, la scelta, per voi.
Con questa esperienza il CAR conferma il desiderio di spingersi sempre più tra una massa indefinita di soggetti promotori di se stessi, e andando invece a presentare il meglio del nostro territorio, del nostro Paese e caratterizzandolo senza finzioni, senza intermediazioni semplicemente appunto “il meglio scelto per voi”.