F.A.Q.

Come devo fare se ho bisogno di altre informazioni non presenti nelle F.A.Q.?
Si può chiamare il Numero Verde al numero 800.980.248, un operatore le risponderà fornendole le informazioni necessarie.
È possibile affittare la sala Conferenze per svolgere degli eventi?
Per poter svolgere attività promozionali all’interno del mercato e non solo, si deve inviare tramite fax allo 06.60.50.12.76 o mail info@agroalimroma.it una richiesta in cui si specifica l’attività promozionale o evento che si intende svolgere.
Successivamente verrà ricontattato dal responsabile di servizio.
Come posso ottenere informazioni in merito: all’affitto di uffici e/o locali, visite al Centro, eventi ecc...
Si deve chiamare il numero verde 800.980.248, parlare con l’operatore e lasciare un recapito telefonico.
Successivamente verrà ricontattato dal responsabile di servizio.
Come posso effettuare attività promozionali presso il Centro Agroalimentare Roma?
Per poter svolgere attività promozionali all’interno del mercato e non solo, si deve inviare tramite fax (06.60.50.12.76) o mail (info@agroalimroma.it) una richiesta in cui si specifica l’attività promozionale che si intende svolgere.
Successivamente verrà ricontattato dal responsabile di servizio.
Quali sono gli orari del mercato sotto le FESTIVITÀ?
L’orario differisce a seconda della festività, per conoscere l’orario preciso della festività d’interesse cliccare il seguente link: orari di apertura
Come e quali documenti sono necessari per richiedere il badge per l’ingresso al mercato?
Per ottenere il badge da ACQUIRENTE si devono portare alcuni documenti di seguito elencati all’istituto di vigilanza presso il Centro Ingressi del mercato.
In particolare è necessario presentare:
  • Foto formato Tessera
  • Fotocopia di un documento d’identità valido
  • Fotocopia del cedolino della partita IVA
  • Fotocopia della licenza commerciale o DIA o SCIA o Autorizzazione Sanitaria ( la Ragione sociale deve corrispondere con quella del cedolino della partita IVA)
  • Dichiarazione su carta intestata e firmata dal legale rappresentante dell’azienda dei collaboratori e/o dipendenti che accederanno al mercato
Per ottenere il badge da FORNITORE servono i seguenti documenti:
  • Foto formato Tessera
  • Fotocopia di un documento d’identità valido
  • Fotocopia del cedolino della partita IVA
  • Fotocopia della licenza commerciale o DIA o SCIA o Autorizzazione Sanitaria ( la Ragione sociale deve corrispondere con quella del cedolino della partita IVA)
  • Visura camerale aggiornata da meno di 6 mesi dove si specifichi il commercio all’ingrosso di prodotti relativi al mercato
  • Bollo CE (SOLO PER IL MERCATO ITTICO)
  • Dichiarazione su carta intestata e firmata dal legale rappresentante dell’azienda dei collaboratori e/o dipendenti che accederanno al mercato
Per ottenere il badge da TRASPORTATORE servono i seguenti documenti:
  • Foto formato Tessera
  • Fotocopia di un documento d’identità valido
  • Fotocopia del cedolino della partita IVA
  • Conto Terzi
  • Visura camerale aggiornata da meno di 6 mesi dove si specifichi il commercio all’ingrosso di prodotti relativi al mercato
  • Bollo CE (SOLO PER IL MERCATO ITTICO)
  • Dichiarazione su carta intestata e firmata dal legale rappresentante dell’azienda dei collaboratori e/o dipendenti che accederanno al mercato Una volta consegnata la documentazione verrà esaminata e successivamente verrà emesso un badge d’ingresso valido esclusivamente durante l’orario di contrattazione.
Per maggiori dettagli cliccare il seguente link: info utili
Come posso contattare direttamente un’azienda presente al mercato?
I numeri di telefono delle aziende presenti al mercato sono pubblicati sul sito internet www.agroalimroma.it oppure basta cliccare al seguente link: elenco operatori
I consumatori finali possono entrare al mercato? Come fare? Quando?
L'accesso al mercato è consentito ai consumatori finali, per il mercato ittico il sabato dalle ore 7.00-12.00 mentre per il mercato ortofrutta l’orario in concomitanza con l’orario diurno è la domenica dalle ore 9.00-11.00 mentre con l’orario serale è dalle ore 20.00-22.00.
Per poter entrare si devono pagare direttamente al casello 2 euro senza dover consegnare alcuna documentazione.
Quali sono gli orari del mercato per gli acquirenti?
L’orario differisce a seconda del settore merceologico di riferimento ( ortofrutta o ittico) ed a seconda della stagione.
Dal 16 giugno al 14 settembre l’orario per il mercato ortofrutta è il seguente: dom-ven 18.00-24.00, mentre il mercato ittico svolge tutto l’anno il seguente orario: mart e ven. 2.30-8.00 merc./giov./sab. 3.30-8.00. Per consultare gli orari nel dettaglio cliccare il link di seguito: orari di apertura
Come posso raggiunge il Centro Agroalimentare Roma?
  • Tramite Mezzi Pubblici: Raggiungere la stazione della metropolitana di Ponte Mammolo (metro B), successivamente recarsi alle fermate dei BUS e prendere la linea dell’ATAC 040 (GALLESI) per 29 fermate, le corse sono circa ogni 20 min (vedi percorso) . Scendere alla fermata CASALE DEL CAVALIERE e percorrere circa 300 m a piedi.
  • Tramite Mezzi Privato (auto/moto) : Con il proprio mezzo è possibile raggiungere il mercato percorrendo tutta la Strada Statale Tiburtina e superata la frazione di Setteville alla prima rotonda prendere la 2° uscita e poi girare alla prima traversa utile; oppure prendere l’Autostrada dei Parchi (A24 Roma-Acquila) in direzione Aquila e superato il Raccordo Anulare uscire allo svincolo di SETTECAMINI, dopo 2km c’è l’ingresso del mercato.
Per maggiori dettagli cliccare il seguente link: come raggiungerci