Al Centro Agroalimentare Roma in vendita le mele a polpa rossa

Guidonia, 24 novembre 2016. Tra le centinaia di prodotti più o meno comuni disponibili nel Centro Agroalimentare Roma, attualmente troviamo in vendita una mela molto particolare. Dall’aspetto tutto sommato comune e simile alle altre tipologie, al suo interno nasconde una grande e inaspettata sorpresa, infatti il colore della polpa è rosso!

Ai frutti dalla polpa rossa siamo alquanto abituati e sappiamo anche che il colore rosso è indice di un’elevata presenza di antiossidanti che aiutano le cellule del corpo a mantenersi più vigorose e forti nel tempo. Ma di certo sbucciando tranquillamente una mela non ci saremmo mai aspettati di trovarne la polpa di questo colore.

Ma oltre all’aspetto, il sapore di queste mele dalla polpa rossa sembra sia caratterizzato da una forte acidità, un buon grado zuccherino e un gusto molto piacevole, tanto da riscontare il parere favorevole dei bambini più esigenti.

OGM? Pare proprio di no! Infatti il colore è stato ottenuto dopo molti anni di selezioni e riscoprendo antiche varietà di meli. In attesa di saperne di più, non ci rimane che provare a cercare queste mele color rubino e sorprendere non poco amici e parenti!

mela-a-polpa-rossa