L’Assemblea dei Soci ha approvato oggi, in seduta plenaria, il bilancio di esercizio 2017. E’ stata l’occasione per raccogliere tanti meritati complimenti rivolti non solo alla governance ma a tutta la struttura di cui, a buona ragione, fanno parte anche gli operatori e l’intero organico di questa grande “Città del Fresco”.
“L’aver chiuso per il sesto anno consecutivo il bilancio in positivo – ha detto in Assemblea il Presidente Valter Giammaria – è motivo di grande soddisfazione perché dà ragione del lavoro che abbiamo portato avanti tutti insieme fatto di ascolto, di attenzione e di considerazione nei confronti delle istanze dei nostri stakeholder, primi fra tutti gli operatori, che hanno voluto essere con noi in questa avventura. Tutto questo si è tramutato nell’impegno, da parte nostra, di voler cercare di risolvere i problemi e di mutare in opportunità quelle difficoltà che tardavano a trovare una soluzione. Oggi alcuni avversari di un tempo si sono trasformati in audaci collaboratori”.
“Lo sviluppo di questa grande città del commercio fresco e di qualità – ha sottolineato il Direttore Generale Fabio Massimo Pallottini – è il nostro unico e grande obiettivo. Rapportarsi da vincenti nei confronti dei competitor europei ha significato internazionalizzare le nostre conoscenze e capacità facendo del benchmark quasi una sorta di “pane quotidiano”. Ancora dobbiamo percorrere tanta strada, ma sono certo che riusciremo a salire sul podio dei maggiori Mercati Agroalimentari d’Europa. Non ci accontentiamo del quarto posto. La nostra squadra, ha detto oggi un socio, può ben competere in Champions League. Siamo convinti che le strategie adottate e meglio enucleate dal Piano Industriale del triennio appena concluso abbiano dato i suoi frutti. Prosegue oggi lo sforzo ad innovare la struttura per renderla sempre più competitiva. Presto introdurremo nuovi servizi senza gravare né sui soci, né sugli operatori”.
Nella stessa seduta il socio Roma Capitale ha anche provveduto ad effettuare la sua nomina rendendo così la compagine del Consiglio di Amministrazione definitivamente designata.
Per chi volesse saperne di più è consultabile sul sito, nella pagina “Trasparenza”, la documentazione di riferimento “Redazione Bilancio 2017”
UFFICIO SVILUPPO CAR