ROMA: IL CAR PROTAGONISTA AL “WORLD FOOD DAY” DELLA FAO. SIPARIETTO CON CONTE CHE SI MANGIA UNA PERA PROVENIENTE DAL MERCATO DI ROMA

Si sono tenute oggi presso la FAO le celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (World Food Day). Per tale occasione il Centro Agroalimentare di Roma è stato individuato come Technical Sponsor per l’allestimento del Mercato della Biodiversità. Nella Hall della FAO, in occasione della giornata, è stato ricreato un vero e proprio mercato “di piazza” dove sono stati esposti prodotti freschi provenienti  dalle aziende del CAR.

Presente, tra gli altri, anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che al termine del suo intervento alla FAO ha voluto recarsi a visitare il Mercato accolto dal CEO di CAR, Fabio Massimo Pallottini. Con il primo Ministro era presente anche il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova.

“Simpaticamente – racconta Pallottini – il Presidente  ha voluto omaggiare i nostri operatori mangiando in diretta un frutto (una pera) preso tra quelli esposti. Con l’occasione abbiamo presentato al Ministro Bellanova le attività del CAR invitandola ad una visita al nostro Centro”.