Conor, società del gruppo Agribologna, leader nella ristorazione con 21 piattaforme distribuite su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato oggi la nuova e importante piattaforma romana presso il CAR (Centro Agroalimentare Roma), che ha l’obiettivo di ottimizzare ed implementare il servizio di consegna dell’ortofrutta fresca per tutto il settore della ristorazione capitolina e del Lazio. Con la nuova piattaforma romana di 3.170 mq completamente refrigerati, Conor mira a garantire un servizio sempre più efficiente ai propri clienti con una potenzialità di 25.000 tons all’anno e con un assortimento di 300 referenze sempre disponibili di ortofrutta fresca, con prodotti che vanno dalla prima gamma al Bio, IGP, Dop, IV e V gamma. La nuova struttura impiega 30 risorse umane, impegnate nelle varie mansioni.
Sono intervenuti e hanno presenziato all’evento, il presidente di CONOR Stefano Zavoli, il presidente di Agribologna Lauro Guidi, il Sindaco del comune di Guidonia Michel Barbet, il presidente del CAR Valter Giammaria, il direttore generale del CAR Fabio Pallottini e il presidente Lega Coop Nazionale Mauro Lusetti.
“La nostra collaborazione con Conor – commenta Valter Giammaria, presidente del CAR – è già attiva da diverso tempo, poiché l’azienda opera nel nostro Mercato dal 2017. Ora, però, grazie allo spazio che viene inaugurato al CAR, i loro servizi alla ristorazione raggiungeranno più facilmente la piazza di Roma, potendo contare anche sul vasto numero di aziende grossiste e aziende agricole che già operano nel CAR e che possono offrire un’ampia gamma di prodotto fresco e freschissimo”.
“Con questa inaugurazione – aggiunge Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del CAR – il CAR diventa sempre di più un polo logistico polifunzionale adatto a soddisfare qualsiasi domanda relativa al mondo dei consumi. È per noi un valore aggiunto avere anche Conor nella nostra realtà, poiché ci permette di arricchire notevolmente i servizi ed i prodotti lavorati che i nostri clienti HO.RE.CA. cercano. Lo sviluppo della nostra azienda va sempre in questa direzione e siamo orgogliosi di fare oggi un ulteriore passo in avanti”.
“L’apertura di Conor Roma ha piena valenza strategica testimoniando nei fatti il nostro presidio sul territorio nazionale e la nostra politica di investimento in personale e nelle risorse locali.” Commenta Angelo Palma “Essere attivi nel Lazio significa servire in particolare i canali HO.RE.CA-Alberghiero e GDO, ma anche altri settori, quali ad esempio navale, scolastico e aziendale, per arrivare a essere il primo riferimento sui territori capitolini. È con questa visione che continueremo a realizzare sempre nuove infrastrutture avanzate in Italia, per garantire qualità, sicurezza alimentare e freschezza ai medesimi livelli di eccellenza, alle strutture del canale HO.RE.CA. in tutte le regioni italiane. Si tratta di un piano di espansione iniziato da Conor nel 2004. Quando Conor ha ideato una rete di piattaforme logistiche – ad oggi 21- tale da coprire e servire l’intero territorio italiano. La sede centrale di Bologna è il punto nevralgico per la definizione e la gestione del modello di contrattualistica e assortimentale. Solo la capillarità sul territorio, unita all’informatizzazione dei processi, garantisce l’elasticità, la personalizzazione e l’efficienza che Conor offre ai suoi clienti tramite soluzioni ad hoc. Conor ha in atto un piano di controllo fitosanitario e qualitativo nell’ambito del quale la tracciabilità, la qualità certificata della materia prima e la misurazione delle prestazioni sono il fulcro.”
Da oltre 50 anni, Conor è impegnata nella distribuzione di ortofrutta fresca per i canali della ristorazione, GDO e import-export. Con l’apertura a Roma, si conferma sempre più la volontà di perseguire un percorso di consolidamento e di espansione su tutto il territorio nazionale ed estero. Importanti sono stati gli investimenti economici per la costruzione e l’ammodernamento delle piattaforme e l’aggiornamento delle reti informatiche, che permettono – in 24 ore – l’evasione di oltre 3500 ordini al giorno su rete nazionale. Da alcuni mesi, Conor ha lanciato inoltre, per i propri clienti, il nuovo servizio di trasmissione ordini tramite mobile: CONOR SHOP. La nuova app, per i sistemi Android e IOS, permette al cliente di accedere al proprio assortimento e al proprio listino, consultare la disponibilità del prodotto, ma anche di valutare le offerte ‘della giornata’ e in pochi minuti inviare l’ordine alla sede operativa più vicina, che provvede a evadere e consegnare l’ordine direttamente al domicilio scelto dal cliente.
Il Centro Agroalimentare Roma (CAR) è il più grande Mercato all’ingrosso d’Italia e una delle più importanti strutture europee per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli ed ittici. Il CAR rappresenta, inoltre, un grande polo logistico organizzato, tecnologicamente avanzato e informatizzato, capace di dare consistenza ad un reale processo d’integrazione tra produzione, commercio, distribuzione, export, imprese di logistica e di servizi.