Guidonia, 8 luglio 2014. Il Centro Agroalimentare Roma ha formalizzato un accordo con l’Agri Bio Eco Laboratori Riuniti srl, per il controllo dei residui antiparassitari (o pesticidi) su frutta e verdura. In particolare, questo accordo è nato per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti a marchio Cuor di Car di cui è iniziata la commercializzazione proprio nei giorni scorsi. Infatti, “Con il marchio Cuor di CAR – ha dichiarato il Direttore Generale di CAR Massimo Pallottini – oltre alla qualità ed alla territorialità, in particolare si vuole tutelare e rassicurare il consumatore su ciò che acquista e mangia, garantendo, nell’ambito della sicurezza alimentare, controlli accurati sui prodotti ortofrutticoli che arrivano da questa struttura e si fregiano di questo marchio con la finalità di garantire un livello sempre più elevato di protezione proprio del consumatore.”
I controlli, sono stati concepiti con prelievi a cadenza settimanale distribuiti all’interno dell’intero anno, in funzione dei differenti cicli di produzione e commercializzazione dei vari prodotti ortofrutticoli.
La scelta dei prodotti oggetto di monitoraggio, è stata effettuata sulla base della rilevanza che gli stessi hanno sul piano produttivo e commerciale, in modo tale da essere rappresentativi della tendenza del mercato e del prodotto a marchio.
Il laboratorio scelto, nell’ambito di tali controlli costituisce una garanzia, in quanto dotato di ventennale esperienza e competenza tecnica, gestendo le attività secondo gli standard stabiliti dalla norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC17025:2005.