L’accesso civico viene attuato tramite misure che ne assicurano l’efficacia, la tempestività e la facilità per il richiedente.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata,
utilizzando l’apposito modulo scaricabile dall’apposita sotto-sezione “Altri contenuti”–“Accesso Civico”, al Responsabile per la Trasparenza di C.A.R. secondo le seguenti modalità:
posta ordinaria all’indirizzo: Centro Agroalimentare Roma C.A.R. S.c.p.A. via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (Rm) – Responsabile per la Trasparenza;
posta elettronica all’indirizzo e-mail dedicato: organismodivigilanza@agroalimroma.it;
Il Responsabile per la Trasparenza, ricevuta la richiesta e verificatane la fondatezza, la trasmette al Dirigente responsabile di cui al punto affinché provveda alla pubblicazione dei dati richiesti in sede di accesso civico entro 15 giorni, dandone contestuale informativa al Responsabile per la Trasparenza. Quest’ultimo pertanto invierà comunicazione al richiedente dell’avvenuta pubblicazione, indicandone il collegamento ipertestuale.
Qualora quanto richiesto risulti già pubblicato, il Responsabile per la Trasparenza ne dà comunicazione al richiedente e indica il relativo collegamento ipertestuale.