Anche Febbraio con il segno più per gli ingressi acquirenti ai Mercati.

    Anche Febbraio con il segno più per gli ingressi acquirenti ai Mercati.20130306Anche Febbraio con il segno più per gli ingressi acquirenti ai MercatiCentro ingressi aereo

    Guidonia Montecelio, 06 marzo 2013. Continua anche a Febbraio il trend di crescita negli ingressi dei veicoli acquirenti diretti ai Mercati dell’ortofrutta e dell’ittico. Pur nella cautela che deve contraddistinguere queste analisi, il dato non può che essere letto in termini incoraggianti, anche se solo in parte di traduce in aumenti del giro di affari.
    Per l’ortofrutta l’incremento rispetto al mese corrispondente del 2012 è stato di circa 1.300 veicoli in più pari ad oltre l’8%, sono infatti oltre 20mila i veicoli acquirenti diretti al settore ortofrutta. Tra le tipologie dei clienti continua la crescita dei negozi (+10%) e si assiste  anche ad una ripresa del commercio su aree pubbliche (+6%); leggera flessione dei grossisti, stabili i ristoranti, in grande crescita alberghi e comunità.
    Ancora migliori i numeri del mercato ittico: 3.500 ingressi circa pari a un più 15%, migliore a Febbraio anche rispetto a Gennaio, malgrado il mese sia di durata inferiore. In questo caso il commercio su aree pubbliche la fa da padrone con un più 15%, stabili i negozi che rappresentano comunque 1/3 degli acquirenti totali.

    Era da parecchio tempo che i trend degli ingressi non facevano registrare per due mesi di fila l’aumento degli acquirenti, l’auspicio è ovviamente di continuare e se possibile incrementare i ritmi di crescita e soprattutto tradurre quanta maggior presenza in aumenti di fatturato per i mercati.

    PUBLIC2.0a.deamicis2013030612580320130329174500


    Anche Febbraio con il segno più per gli ingressi acquirenti ai Mercati.20130306Anche Febbraio con il segno più per gli ingressi acquirenti ai MercatiCentro ingressi aereo

    Guidonia Montecelio, 06 marzo 2013. Continua anche a Febbraio il trend di crescita negli ingressi dei veicoli acquirenti diretti ai Mercati dell’ortofrutta e dell’ittico. Pur nella cautela che deve contraddistinguere queste analisi, il dato non può che essere letto in termini incoraggianti, anche se solo in parte di traduce in aumenti del giro di affari.
    Per l’ortofrutta l’incremento rispetto al mese corrispondente del 2012 è stato di circa 1.300 veicoli in più pari ad oltre l’8%, sono infatti oltre 20mila i veicoli acquirenti diretti al settore ortofrutta. Tra le tipologie dei clienti continua la crescita dei negozi (+10%) e si assiste  anche ad una ripresa del commercio su aree pubbliche (+6%); leggera flessione dei grossisti, stabili i ristoranti, in grande crescita alberghi e comunità.
    Ancora migliori i numeri del mercato ittico: 3.500 ingressi circa pari a un più 15%, migliore a Febbraio anche rispetto a Gennaio, malgrado il mese sia di durata inferiore. In questo caso il commercio su aree pubbliche la fa da padrone con un più 15%, stabili i negozi che rappresentano comunque 1/3 degli acquirenti totali.

    Era da parecchio tempo che i trend degli ingressi non facevano registrare per due mesi di fila l’aumento degli acquirenti, l’auspicio è ovviamente di continuare e se possibile incrementare i ritmi di crescita e soprattutto tradurre quanta maggior presenza in aumenti di fatturato per i mercati.

    PUBLIC2.0a.deamicis2013030612580320130329174500