PROROGA AL 15 LUGLIO 2022 – AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE PER L’ASSEGNAZIONE DI AREE DESTINATE ALLA REALIZZAZIONE DI IMMOBILI PRESSO NUOVE AREE OGGETTO DI PROSSIMO AMPLIAMENTO DEL CENTRO AGROALIMENTARE ROMA

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE PER L’ASSEGNAZIONE DI AREE DESTINATE ALLA REALIZZAZIONE DI IMMOBILI PRESSO NUOVE AREE OGGETTO  DI PROSSIMO AMPLIAMENTO DEL CENTRO AGROALIMENTARE ROMA

Guidonia Montecelio (RM), 28 marzo 2022

La C.A.R. S.c.p.a. (“CAR”), è una società consortile  a prevalente capitale pubblico proprietaria e gestrice del “Centro Agroalimentare Roma” sito in Guidonia Montecelio (Roma), nell’ambito del quale vengono svolte in particolare le attività di vendita all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli ed ittici oltre ad attività di lavorazione, stoccaggio, trasformazione e logistica.

Con il presente Avviso CAR intende avviare una procedura di selezione volta ad individuare un operatore economico cui affidare a titolo oneroso, in concessione, il diritto di superficie su un’area adiacente ai propri attuali confini, ubicata nel Comune di Guidonia Montecelio (Roma), di prossima acquisizione e meglio individuata nel testo integrale dell’Avviso.

L’operatore economico selezionato dovrà procedere all’edificazione di circa 95.000 m2 di superficie utile lorda (SUL) per uno o più immobili da destinare all’insediamento di attività logistico distributive nel settore agroalimentare  secondo quanto  indicato  nel testo dell’Avviso pubblico.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire a CAR all’indirizzo PEC gare@pec.agroalimroma.it  entro e non oltre il 31 maggio 2022 alle ore 15,00.

Ultimata la valutazione delle manifestazioni d’interesse pervenute, CAR procederà all’invio di Lettere di Invito alla partecipazione alla fase successiva della presente procedura di selezione, nei confronti di quegli operatori risultati in possesso dei requisiti di partecipazione.

Il Direttore Generale
Fabio Massimo Pallottini

Avviso Pubblico per concessione diritto di superficie

All.to A Planimetrie ed inquadramento urbanistico dell’Area

All.to B fac-simile istanza per manifestazione d’interesse

All.to C Indirizzi per la progettazione

 

Guidonia Montecelio (RM), 23 maggio 2022

Di seguito si pubblicano le risposte alle richieste di chiarimento pervenute in merito al  presente Avviso pubblico.

Questionario Chiarimenti avviso pubblico Ampliamento

Questionario bando v.2

Con riferimento all’Avviso pubblico per la concessione a titolo oneroso del diritto di superficie per l’assegnazione di aree da destinare alla realizzazione di immobili per l’insediamento di attività nel settore agroalimentare, per funzioni logistiche e produttive nelle aree oggetto del progetto di ampliamento del “Centro Agroalimentare Roma”, si fa presente che la scadenza per la presentazione delle manifestazioni d’interesse è prorogata al 15/07/2022 alle ore 15.00.

Con riferimento alla procedura in oggetto, in considerazione della proroga del termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse (di cui all’Art. 4.3 dell’Avviso pubblico del 28 marzo 2022) al 15 luglio 2022, anche in conformità al principio del favor partecipationis, si segnala che il termine per la proposizione di eventuali chiarimenti (di cui all’Art. 4.5 del predetto Avviso) si intende prorogato al 20 giugno 2022, alle ore 15.00, ferme restando le ulteriori relative disposizioni.

Al riguardo, si segnala altresì, a chiarimento di quanto indicato in sede di proroga del termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, che gli eventuali operatori che avessero già presentato la propria manifestazione di interesse potranno, se del caso, aggiornare, modificare o ripresentare la stessa, mediante presentazione (in via integrale) di una nuova manifestazione di interesse, nei termini e modalità di cui al predetto Avviso, che andrà a sostituire la precedente.

Guidonia Montecelio (RM), 30/06/2022

Di seguito si pubblicano le risposte alle richieste di chiarimento pervenute in merito al  presente Avviso pubblico:

Questionario chiarimenti 30.06.2022