BONUS LAZIO Operatori ristorazione acquisto prodotti KM ZERO

Lo scorso 20 ottobre la Regione Lazio ha pubblicato il “BONUS LAZIO KM0” che destina 10 milioni di euro al settore della ristorazione per l’acquisto di prodotti agroalimentari del Lazio. Sino ad esaurimento della dotazione finanziaria del bando.

Il bando, che è già aperto, prevede un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher a titolo di rimborso ai ristoratori pari al 30% della spesa effettuata per l’acquisto di prodotti DO (Denominazione di Origine), IG (Indicazione Geografica) e PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) del territorio laziale. Si allega l’elenco dei prodotti di potenziale interesse.

Pur non essendo “progettato” per una realtà come CAR, può tuttavia rappresentare una opportunità per le nostre aziende. Soprattutto quelle che sono specializzate nella forniture.

L’importo del contributo varia da un minimo di 500 Euro, a fronte di una spesa ammissibile di almeno 1.667,00 Euro, a un massimo di 5.000 Euro per una spesa ammissibile pari ad almeno 16.667,00 Euro;

Possono partecipare al bando gli operatori della ristorazione con sede nella regione Lazio che abbiano come attività primaria o secondaria uno dei seguenti codici ATECO:

  • ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11);
  • attività di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12);
  • ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50);
  • catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00);

Si ricorda che i pagamenti relativi agli acquisti devono essere effettuati esclusivamente tramite di bonifico bancario o postale e la fattura deve indicare “Spese sostenute a valere sul bando BONUS LAZIO KM ZERO (0)”.

Elenco dei prodotti – ALLEGATO B

Modello Domanda – ALLEGATO A

Guida alla compilazione

Testo Bando

Elenco completo dei requisiti

LINK INVIO DOMANDA E FONDI RIMANENTI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Andrea Cortoni al seguente numero 06 /60501271  o scrivere alla seguente mail a.cortoni@agroalimroma.it. Ulteriori dettagli come l’elenco dei prodotti ammissibili sono indicati sul sito del CAR in homepage www.agroalimroma.it

Inoltre la Regione Lazio ha messo a disposizione i seguenti riferimenti per richiedere un’assistenza ulteriore NUR – Numero Unico Regionale 0699500 e supporto_aiuticovidHORECA@regione.lazio.it .