CONGRATULAZIONI AL PROF. FABRIZIO DE FILIPPIS, VICE PRESIDENTE DEL CENTRO AGROALIMENTARE ROMA

Nominato Prorettore Vicario presso il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre con delega alle politiche per lo sviluppo sostenibile

Allievo della Scuola di Manlio Rossi-Doria e Michele De Benedictis, le aree di ricerca di Fabrizio De Filippis sono l’Economia del settore agricolo, il Commercio internazionale e la Politica agraria, con particolare riferimento alla Politica agricola comune dell’UE e le politiche territoriali. È autore di oltre 200 pubblicazioni, tra cui monografie, contributi a volumi e articoli su riviste nazionali e internazionali.

Professore Ordinario nel settore disciplinare SECS/P03 (Politica economica) presso il Dipartimento di Economia della stessa Università, dove insegna Economia e politica agroalimentare, ha così ottenuto un riconoscimento all’impegno profuso in tanti anni in ambito accademico, tra le altre,  prima come coordinatore del Dottorato di ricerca in Istituzioni, ambiente e sviluppo economico e poi come Direttore del Dipartimento di Economia e membro del Senato accademico.

Dal 2014 è membro del Consiglio di amministrazione e vicepresidente del CAR e dal 2016 fa parte del gruppo di lavoro ad alto livello su La PAC post 2020 presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il Consiglio di Amministrazione si configura così sempre più per competenza e professionalità con il contributo del Prof. De Filippis, di primissimo livello a vantaggio dell’azienda CAR, che sta facendo della sostenibilità una delle leve di sviluppo dell’imminente varo del progetto di ampliamento della struttura.