Guidonia, 8 gennaio 2015. A seguito dell’iniziativa, partita a dicembre scorso, dove il Centro Agroalimentare Roma, tramite il marchio identitario Cuor di Car prevedeva la personalizzazione di banchi di frutta e verdura di dettaglianti operanti nei mercati rionali di Roma, è stato oggi possibile tracciare un primo bilancio. I primi numeri parlano di 28 aziende, che operano in 20 mercati rionali, che hanno aderito e che sono state personalizzate con il marchio Cuor di Car. Risulta così che 11 Municipi romani su 15, sono stati raggiunti dal marchio identitario e di Sistema del Centro Agroalimentare Roma che rappresenta garanzia, qualità, sicurezza, tracciabilità e eccellenza dell’ortofrutta.
“Il nostro obiettivo – dichiara il direttore generale del CAR, Fabio Massimo Pallottini – è di raggiungere nei prossimi mesi, tutti i Municipi e di affiliare almeno 100 banchi ortofrutticoli sparsi nei vari mercati rionali, in modo che i consumatori romani potranno facilmente raggiungere e riconoscere chi vende prodotti Cuor di Car in ogni angolo della città”. Ricordiamo dunque che, per riconoscere le aziende aderenti all’iniziativa e che propongono in vendita prodotti a marchio Cuor di Car, basta individuare quei banchi che espongono rotair, locandine, segnaprezzo o personale che indossa grembiuli da lavoro e spille con il grande Cuore Rosso.
Per facilitare a tutti la ricerca dei banchi Cuor di Car, pubblichiamo di seguito una lista provvisoria, con i nominativi delle aziende aderenti e dei mercati rionali nei quali esse operano.