IL CAR “CASE STUDY” PER WORLD UNION OF WHOLESALE MARKETS (WUWM) E LA FOOD AND AGRICULTURE ORGANIZATION OF THE UNITED NATIONS (FAO)

Il World Union of Wholesale Markets (WUWM) e la Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) hanno avviato una collaborazione al fine di sviluppare della linee guida operative di investimento e supporto per i Mercati alimentari all’ingrosso in tutto il mondo, che saranno di aiuto per la promozione sia di quelli nuovi che di quelli già esistenti.
In tale contesto, il Centro Agroalimentare Roma sarà il primo Mercato che verrà utilizzato come “caso di studio” e fornirà un ottimo esempio di come funzione un importante e moderno hub logistico per il cibo.
I Mercati alimentari all’ingrosso contribuiscono all’integrazione territoriale e all’economia circolare attraverso lo sviluppo di sistemi di accesso e distribuzione alimentare. Il CAR, in questo, ha avuto una storia di grande successo che l’ha trasformato nel principale hub per il cibo e la dieta mediterranea.