IL “CUOR” DI CAR ACCANTO AI PIU’ FRAGILI PER PASQUA

Continua senza sosta l’impegno degli operatori di CAR sul fronte della donazione alle famiglie bisognose di Roma e della Provincia.

Questa mattina sono stati consegnati in collaborazione con la CIA- agricoltori italiani oltre 300 kg di frutte e verdura alla parrocchia di San Salvatore in Lauro.

Giovedì l’azienda ittica Global Fish – specializzata nella commercializzazione di prodotti congelati e paranza proveniente dall’Adriatico – ha donato ad una casa famiglia di Roma oltre 200 Kg di pesce azzurro, gamberi e scampi.
E’ stato il titolare dell’azienda Mario Pittalis a chiamarci nello spirito di piena condivisione dell’hashtag : “voglio donare del pesce a chi in questo momento non può permettersi di acquistarlo”, ci ha detto. “Potete aiutarmi?”, e così è stato perché un prodotto tanto deperibile come il pesce non poteva certo aspettare.
In pochissimo tempo i volontari delle ACLI Roma del presidio CAR si sono subito attivati ed hanno fatto arrivare il pesce a destinazione.

Un grazie di cuore a tutti da parte del Direttore di CAR Fabio Massimo Pallottini che ci ha tenuto a sottolineare, parafrasando Papa Francesco, come l’impegno ed il cuore degli operatori, mai come in questi giorni, stia andando oltre lo “steccato”.

Mercoledì, questa volta nel Mercato Ortofrutticolo, all’Associazione Salva Mamme, produttori e grossisti hanno fatto trovare presso oltre 600Kg di prodotto fresco. La presidente Maria Grazia Passeri ha voluto ringraziare tutti loro da parte delle famiglie che sono state raggiunte ed alle quali, come lei ha tenuto a dire, sono arrivate così tante “prelibatezze”.

Venerdì altrettanto prodotto è stato donato all’Associazione Assalto al Cielo, da tempo impegnata nel sociale con numerose iniziative. il presidente Maurizio Foresti si è attivato per le consegne. “Quando vi ho chiamato”, ha detto, “non pensavo che avreste fatto tanto. Sono felice di poter aiutare, attraverso voi, tante persone. Sempre venerdì consegnati 450 kg di frutta e verdura all’Isola Solidale.