Guidonia, 20 dicembre 2014. Il clima natalizio, parte dal centro ed arriva in periferia. Grazie alla collaborazione tra l'assessorato al Commercio del Campidoglio e il Centro Agroalimentare Roma, in 15 mercati rionali della città sono stati allestiti degli alberi di Natale alti oltre tre metri. A Roma, si sono accese le luminarie e non solo per il centro storico. "È così - dichiara l'assessore al commercio del Comune Marta Leonori - per questo abbiamo deciso di stanziare 5mila euro a municipio per l'illuminazione delle vie commerciali. Gli abeti, invece, sono stati dislocati per lodevole iniziativa del direttore del Car Massimo Pallottini - “Abbiamo voluto dare un sostegno, anche piccolo ma concreto, ai commercianti e agli operatori. Con l'augurio che questo possa rendere più accoglienti mercati e strade anche per i cittadini e i turisti". Insieme a questa iniziativa, il Comune ha indetto anche un concorso fotografico legato al Natale. Per partecipare basta scattare una foto che trasmetta lo spirito natalizio che si respira nei mercati e pubblicarla entro il 6 gennaio su Twitter e Instagram, con l'hashtag #Natalealmercato. Il vincitore sarà premiato con due biglietti per la mostra di Henri Cartier-Bresson in programma fino al 25 gennaio all'Ara Pacis.
Guidonia, 20 dicembre 2014. Il clima natalizio, parte dal centro ed arriva in periferia. Grazie alla collaborazione tra l'assessorato al Commercio del Campidoglio e il Centro Agroalimentare Roma, in 15 mercati rionali della città sono stati allestiti degli alberi di Natale alti oltre tre metri. A Roma, si sono accese le luminarie e non solo per il centro storico. "È così – dichiara l'assessore al commercio del Comune Marta Leonori – per questo abbiamo deciso di stanziare 5mila euro a municipio per l'illuminazione delle vie commerciali. Gli abeti, invece, sono stati dislocati per lodevole iniziativa del direttore del Car Massimo Pallottini – “Abbiamo voluto dare un sostegno, anche piccolo ma concreto, ai commercianti e agli operatori. Con l'augurio che questo possa rendere più accoglienti mercati e strade anche per i cittadini e i turisti". Insieme a questa iniziativa, il Comune ha indetto anche un concorso fotografico legato al Natale. Per partecipare basta scattare una foto che trasmetta lo spirito natalizio che si respira nei mercati e pubblicarla entro il 6 gennaio su Twitter e Instagram, con l'hashtag #Natalealmercato. Il vincitore sarà premiato con due biglietti per la mostra di Henri Cartier-Bresson in programma fino al 25 gennaio all'Ara Pacis.