Oggi una bella notizia che merita di essere condivisa.
La nota azienda Spreafico ha deciso di impiantare parte delle propria attività al Centro Agroalimentare di Roma – stand n.14 del Mercato Ortofrutticolo EST. Da tempo era in corso un interessamento della nota Azienda nei confronti del Mercato di Roma che si è concretizzato in occasione dell’ultimo bando per l’assegnazione di un posteggio all’interno della grande struttura romana.
Una bella storia la loro. Tutto nasce nel 1963 da una famiglia di produttori nel settore ortofrutticolo, come impresa di commercializzazione e distribuzione di ortofrutta. Il primo magazzino di conservazione e commercializzazione dell’azienda a sede in Dolzago (LC).
Negli anni ’70 i fratelli Spreafico hanno intrapreso, oltre all’attività commerciale, anche quella di produttori di mele e pere ma nel frattempo decidono di dotarsi di propri stabilimenti per la lavorazione ed il condizionamento della frutta.
Negli anni ’90 la Spreafico Francesco e F.lli S.r.l., si specializza ed acquisisce esperienza nella produzione e lavorazione del kiwi. Agli inizi degli anni 2000 si strutturata come società per azioni e nel 2005 avvia il suo cammino di internazionalizzazione con l’acquisizione di diverse aziende non solo sul territorio nazionale, dalla provincia di Roma a quella di Bologna passando per Padova e Rovigo, ma anche in Cile con la Hijuela Santa Sofia: oltre 100 ettari dedicati alla produzione di mele, pere, ciliegie, susine e kiwi.
Oggi la strategia aziendale di Spreafico, con un team di alta professionalità, volge principalmente a fondare relazioni di partnership con i clienti professionali, specializzandosi su definite categorie di prodotto per garantire specializzazione e professionalità.
L’ingresso di Spreafico segue quello di quattro anni orsono del Gruppo Battaglio ed è un segnale della crescente attrattività del Mercato di Roma nel panorama Nazionale
UFFICIO SVILUPPO CAR