Si fa presente che, presso il mercato ittico del Centro Agroalimentare Roma, sono disponibili, per eventuali locazioni, gli stand n. 6, 13, 40 e 45.
Gli stand indicati sono proposti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano attualmente salvo opere di intervento da concordare congiuntamente.
Anteriormente alla partecipazione alla manifestazione le aziende interessate sono tenute obbligatoriamente ad effettuare un sopralluogo presso i locali oggetto del presente avviso, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate, soltanto a seguito di una visita dei luoghi. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di assegnazione.
Il sopralluogo può essere effettuato nei giorni dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.
La richiesta di sopralluogo deve essere inoltrata all’indirizzo m.antonioni@agroalimroma.it e dovrà riportare in oggetto “richiesta di sopralluogo” oltre ai seguenti dati: nominativo dell’azienda richiedente, un recapito telefonico; nominativo e qualifica della persona incaricata.
Data, ora e luogo del sopralluogo saranno comunicati ai concorrenti con almeno 2 giorni di anticipo salvo disponibilità diverse.
Il sopralluogo può essere effettuato dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico in possesso del documento di identità, o da soggetto in possesso del documento di identità e apposita delega munita di copia del documento di identità del delegante. Il Centro Agroalimentare Roma rilascerà attestazione di avvenuto sopralluogo.
Qualora foste interessati alla locazione dello stand suddetto, dovrete far pervenire formale manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 13,00 di martedì 12 gennaio 2024.
La consegna può essere effettuata tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate o a mano, direttamente alla C.A.R. S.c.p.A. alla sede di via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (RM) presso l’edificio Direzionale A del Centro Agroalimentare Roma. Nel caso di recapito a mano il proponente dovrà consegnare il plico, adeguatamente sigillato, all’Ufficio Protocollo della C.A.R. S.c.p.A. che provvederà a restituire al medesimo la ricevuta di avvenuta consegna. Detto plico deve recare il nominativo, l’indirizzo ed i recapiti telefonici del mittente (in alternativa è sufficiente un timbro dell’azienda) nonché ben evidenziata la dicitura: “Manifestazione di interesse stand ittico presso il Centro Agroalimentare Roma”.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo carico del mittente. Ove per qualsiasi motivo lo stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile, la domanda non sarà presa in considerazione.
Il plico, a pena di esclusione, dovrà essere chiuso e sigillato e contenere al proprio interno:
La busta A) deve contenere la seguente documentazione:
Si evidenzia che le domande incomplete dovranno essere sanate entro e non oltre 10 giorni dalla relativa richiesta della C.A.R. S.c.p.A.
La busta b) deve contenere la seguente documentazione.
Lettera a firma del rappresentante legale attestante l’offerta economica mensile al rialzo in aggiunta al canone mensile base attualmente quantificato in € 1.505,00 + IVA/mese e l’accettazione delle spese comuni generali al momento determinate in € 1.170,00 + IVA mensili. L’offerta economica sul canone base sopra indicato è da esprimersi in cifre, in lettere, o in percentuale rispetto al canone base, non dovrà essere formulata in modo indeterminato o in termini generici, ne dovrà contenere condizioni o riserve di sorta.
Le aziende interne, già conduttrici di almeno uno stand del mercato ittico al Centro Agroalimentare Roma, ricorrendone i requisiti, potranno beneficiare delle condizioni di cui alla circolare n. 7/2023. Inoltre la richiesta di uno stand aggiuntivo, rispetto all’attuale, consentirà di beneficiare altresì di una diminuzione delle spese comuni generali del 25%, se trattasi di secondo stand, e del 50%, se trattasi di terzo stand, così come disposto dalla circolare n.9 del 2023.
La partecipazione alla manifestazione di interesse secondo le modalità sopra indicate dovrà essere osservata anche da tutti coloro che avessero già avanzato richieste di assegnazione stand per via ordinaria, inviando lettere o raccomandate postali, richieste che non potranno essere prese in considerazione se non reiterate seguendo le modalità stesse.
In caso di assegnazione, l’azienda selezionata sarà invitata a sottoscrivere una lettera di impegno con il contestuale versamento di una somma pari a due mensilità del prezzo di locazione.
All’atto della sottoscrizione del contratto, che dovrà essere stipulato entro il termine stabilito, tale somma verrà imputata dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di saldo del deposito cauzionale previsto contrattualmente. Viceversa, qualora non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla azienda assegnataria, la versata somma delle due mensilità del prezzo di locazione verrà trattenuta dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di penale risarcitoria. Nel caso in cui non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla C.A.R. S.c.p.A. la società assegnataria potrà chiedere l’immediata restituzione della suddetta somma.
Non saranno prese in considerazione:
Il testo integrale del regolamento di assegnazione degli stand, comprensivo dei criteri di aggiudicazione, è consultabile e scaricabile dal sito del Centro Agroalimentare Roma presso l’indirizzo www.agroalimroma.it – Trasparenza – Regolamenti – Regolamento assegnazione stand a cui si rinvia per ogni approfondimento e per quanto non indicato, per semplicità di comunicazione, nella presente comunicazione. Presso il medesimo sito sono altresì consultabili i regolamenti immobiliari e commerciali del Centro.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Dr. Massimo Antonioni al n. di tel. 06.6050 1201 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Indirizzo e. mail: m.antonioni@agroalimroma.it.