MANIFESTAZIONE DI INTERESSE “LUNETTA” PRESSO IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO

Si comunica che, presso il mercato ortofrutticolo del Centro Agroalimentare Roma, è disponibile, per una eventuale locazione, l’intera lunetta presso il padiglione ortofrutticolo est, lato nord, come meglio indicato nella planimetria allegata al presente avviso. La lunetta sarà offerta in locazione completa di coibentazione così come analogamente già effettuato per la lunetta al padiglione ovest, lato nord.

Qualora foste interessati alla locazione della lunetta suddetta, dovrete far pervenire formale manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 30 novembre 2021.

La consegna può essere effettuata tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate o a mano, direttamente alla C.A.R. S.c.p.A. alla sede di Via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (RM) presso l’edificio Direzionale A del Centro Agroalimentare Roma. Nel caso di recapito a mano il proponente dovrà consegnare il plico, adeguatamente sigillato, all’Ufficio Protocollo della C.A.R. S.c.p.A. che provvederà a restituire al medesimo la ricevuta di avvenuta consegna. Detto plico deve recare il nominativo, l’indirizzo ed i recapiti telefonici del mittente (in alternativa è sufficiente un timbro dell’azienda) nonché ben evidenziata la dicitura: “Manifestazione di interesse lunetta ortofrutta presso il Centro Agroalimentare Roma”.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo carico del mittente. Ove per qualsiasi motivo lo stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile, la domanda non sarà presa in considerazione.

 

Il plico, a pena di esclusione, dovrà essere chiuso e sigillato e contenere al proprio interno:

  • una prima busta (busta A) anch’essa sigillata a pena di esclusione, recante l’indicazione “Documentazione”;

 

  • una seconda busta (busta B) anch’essa sigillata a pena di esclusione, recante la dicitura “Offerta economica”.

 

  • BUSTA A (DOCUMENTAZIONE)

La busta A) deve contenere la seguente documentazione:

 

  • lettera di presentazione aziendale contenente la descrizione della tipologia della clientela, la struttura merceologica del fatturato e l’iniziativa commerciale insita con la richiesta del locale;

 

  • bilancio aziendale depositato relativo all’ultimo anno e volume di affari degli ultimi tre anni;

 

  • autocertificazione di assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei soci e/o degli esponenti della stessa quali Amministratori, Direttori e Procuratori (per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: protesti, istanze di fallimento, pignoramenti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, ecc.);

 

  • autocertificazione della comunicazione antimafia relativa agli esponenti aziendali;

 

  • autocertificazione del rispetto della legge n. 199 del 29 ottobre 2016 in materia di contrasto del lavoro nero;

 

  • solo per le aziende esterne non già conduttrici di stand o magazzini al mercato del Centro Agroalimentare Roma: autodichiarazione di assenza di evidenze penali a carico del rappresentante legale, degli amministratori e dei soci persone fisiche. In caso di assegnazione, anteriormente alla sottoscrizione del contratto di locazione, l’azienda aggiudicatrice dovrà consegnare formale certificato penale per ciascuna delle figure aziendali sopra elencate

 

  • solo per le aziende interne già conduttrici di stand o magazzini al mercato del Centro Agroalimentare Roma: specificare se lo spazio richiesto è da intendersi aggiuntivo o sostitutivo a quello/i già in locazione;

 

  • solo per le aziende agricole: consegna del fascicolo aziendale.

 

Si evidenzia che le domande incomplete dovranno essere sanate entro e non oltre 10 giorni dalla relativa richiesta della C.A.R. S.c.p.A.

 

  • BUSTA B (OFFERTA ECONOMICA)

La busta b) deve contenere la seguente documentazione.

Lettera a firma del rappresentante legale attestante l’offerta economica mensile al rialzo in aggiunta al canone mensile base attualmente quantificato in € 1.760,00 + IVA/mese e l’accettazione delle spese comuni generali al momento determinate in € 440,00 + IVA mensili. L’offerta economica sul canone base sopra indicato è da esprimersi in cifre, in lettere, o in percentuale rispetto al canone base, non dovrà essere formulata in modo indeterminato o in termini generici, ne dovrà contenere condizioni o riserve di sorta.

 

La partecipazione alla manifestazione di interesse secondo le modalità sopra indicate dovrà essere osservata anche da tutti coloro che avessero già avanzato richieste di assegnazione per via ordinaria, inviando lettere o raccomandate postali, richieste che non potranno essere prese in considerazione se non reiterate seguendo le modalità stesse.

 

In caso di assegnazione, l’azienda selezionata sarà invitata a sottoscrivere una lettera di impegno con il contestuale versamento di una somma pari a due mensilità del prezzo di locazione.

All’atto della sottoscrizione del contratto, che dovrà essere stipulato entro il termine stabilito, tale somma verrà imputata dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di saldo del deposito cauzionale previsto contrattualmente. Viceversa, qualora non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla azienda assegnataria, la versata somma delle due mensilità del prezzo di locazione verrà trattenuta dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di penale risarcitoria. Nel caso in cui non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla C.A.R. S.c.p.A. la società assegnataria potrà chiedere l’immediata restituzione della suddetta somma.

Non saranno prese in considerazione:

 

  • Domande o plichi pervenuti dopo la scadenza indicata.
  • Domande pervenute a mezzo fax, telegramma, mail o tramite qualsiasi altro mezzo informatico.
  • Domande o plichi presentati in buste non sigillate.
  • Le offerte economiche presentate in buste non sigillate.
  • Manifestazioni di interesse in modalità accorpata (più aziende) presso lo stesso spazio.
  • Richieste da parte di aziende interne al Centro già titolari di stand in virtù di contratti di affitto di ramo d’azienda in vigore, fatta salva la contestuale trasformazione del suddetto rapporto di affitto in cessione di ramo d’azienda o fatta salva la risoluzione del predetto contratto di affitto di ramo d’azienda con il conseguente ripristino della situazione contrattuale originaria.
  • Richieste da parte di aziende interne che direttamente o indirettamente siano già titolari di n. 4 stand per il mercato ortofrutticolo e n. 3 stand per il mercato ittico

 

Il testo integrale del regolamento di assegnazione degli stand, comprensivo dei criteri di aggiudicazione, è consultabile e scaricabile dal sito del Centro Agroalimentare Roma presso l’indirizzo www.agroalimroma.it – Trasparenza – Regolamenti – Regolamento assegnazione stand a cui si rinvia per ogni approfondimento e per quanto non indicato, per semplicità di comunicazione, nella presente comunicazione. Presso il medesimo sito sono altresì consultabili i regolamenti immobiliari e commerciali del Centro.

 

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Dr. Massimo Antonioni dell’Ufficio Sviluppo al n. di tel. 06.6050 1201 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Indirizzo e. mail: m.antonioni@agroalimroma.it.

Piantina Lunetta