MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE 60ENNALE DI AREE DA DESTINARE ALLA REALIZZAZIONE DI IMMOBILI A DESTINAZIONE AGROALIMENTARE PER FUNZIONI LOGISTICHE E PRODUTTIVE PRESSO IL CENTRO AGROALIMENTARE ROMA

La C.A.R. S.c.p.a., con sede legale in Guidonia Montecelio (Roma), alla Via Tenuta del Cavaliere 1 – 00012, comunica l’avvio di una manifestazione di interesse finalizzata alla raccolta di iniziative di sviluppo immobiliare al fine di poter realizzare immobili per l’insediamento di attività nel settore agroalimentare, per funzioni logistiche e produttive da avviare all’interno del Centro Agroalimentare Roma.

L’area oggetto di manifestazione è di recente acquisizione e presso la quale nel corso del 2024 saranno eseguite opere di urbanizzazione primaria. L’area, meglio indicata nell’elaborato grafico allegato alla presente, ha le seguenti caratteristiche principali:

  • superficie complessiva fondiaria: mq 250.000 circa;
  • capacità edificatoria massima: mq 100.000 coperti;
  • cubatura disponibile di mc 2.400.000;
  • rapporto superficie coperta e fondiaria: 1 a 2.

Con la partecipazione alla presente manifestazione è possibile proporre una preferenza sull’ubicazione del lotto scelto, indicazione, quest’ultima, utile a definire puntualmente la lottizzazione e progettazione futura generale (allacci, impianti, ecc).

La C.A.R. S.c.p.a., intende esaminare proposte di sviluppo per la concessione in diritto di superficie 60ennale di aree al fine di realizzare immobili destinati ad attività connesse e correlate a quelle attualmente svolte nel Centro Agroalimentare Roma, come sopra indicato.

Chiunque fosse interessato a presentare proposte e/o progetti, dovrà far pervenire, entro il prossimo 10/11/2023 presso la Sede di C.A.R. S.c.p.a, in Via Tenuta del Cavaliere n. 1 – 00012 Guidonia Montecelio o a mezzo mail presso l’indirizzo car@pec.agroalimroma.it, la propria manifestazione di interesse. La manifestazione di interesse deve indicare:

  1. presentazione dell’azienda proponente e relativa visura camerale;
  2. descrizione sintetica dell’iniziativa che si intende realizzare, specificando le eventuali dimensioni del lotto occorrente, o l’area per la quale si intende richiedere una ipotesi di ottimizzazione, del fabbricato che eventualmente dovrebbe essere realizzato e i contenuti dell’attività che si intende intraprendere, nonché ogni altra informazione utile alla identificazione dell’iniziativa (max 4 cartelle).

 

Le proposte ricevute non vincoleranno in alcun modo la C.A.R. S.c.p.a. che si riserva ogni iniziativa e azione.

Si precisa che gli edificandi immobili dovranno essere realizzati in osservanza di criteri di sostenibilità ambientale, secondo le linee guida predisposte da CAR, che saranno rese disponibili su richiesta. Disponibilità di sopralluogo, previo appuntamento, presso i punti di contatto di seguito indicati.

 

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento si può contattare il Dr. Massimo Antonioni al n. di tel. 06.6050 1201 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Indirizzo e. mail: m.antonioni@agroalimroma.it

Entro il prossimo 30 novembre 2023 il Centro Agroalimentare Roma comunicherà l’ammissibilità della domanda presentata.

Avviso Manifestazione di interesse 25.09.2023

Elaborato grafico