Guidonia, 30 ottobre 2013. Genuinità, sicurezza e identità territoriale: nasce con queste caratteristiche “Cuor di Car”, il marchio identitario e di sistema del Centro Agroalimentare Roma, presentato a tutti il giorno dei festeggiamenti del decennale del CAR.
Un marchio che rappresenta una complessa e ambiziosa operazione volta ad accrescere la riconoscibilità e quindi il volume commerciale e la clientela del CAR.
Un'iniziativa alla quale hanno già aderito quindici aziende, ma che confidiamo diventi a breve un progetto nel quale possano riconoscersi tutti i soggetti che di fatto costituiscono il Centro Agroalimentare Roma: grossisti, dettaglianti e consumatori.
Sta partendo con questi obiettivi una campagna di comunicazione del marchio che conferirà un'importante quota di valore aggiunto al Car, diffondendo e rafforzando quelle che sono le caratteristiche che fanno da sempre l'identità e la missione del Centro. Un Centro che è la prima struttura in Italia dedicata al commercio e alla distribuzione dei prodotti freschi e la quarta in Europa, dopo Parigi, Madrid e Barcellona. Un Centro in cui operano ad oggi circa 400 aziende che danno lavoro a più di 2mila500 persone e che sviluppano un volume di affari annuo di 2 miliardi di euro.
Ma il Car non è solo numeri: è anche attenzione all'ambiente e al risparmio energetico, attenzione al sociale, lotta agli sprechi e recupero delle eccedenze alimentari. Il Car è garanzia di freschezza e di qualità ed è attenzione all'identità e al legame col territorio, senza rinunciare all'apertura a prodotti provenienti dal resto del mondo. Tutti quei fattori, insomma, che fanno il cuore del Car e che, da oggi, verranno racchiusi, rappresentati, promossi e valorizzati dal marchio “Cuor di Car”.
Si costituirà il “Club Cuor di CAR” al qual aderiranno le aziende che entreranno nel “Sistema Marchio” e che faranno pulsare un nuovo Cuore fatto di trasparenza, identità, garanzia.