Guidonia, 30 ottobre 2013. Il Centro Agroalimentare Roma è lieto di pubblicare i messaggi giunti in occasione del Covegno per i 10 anni del CAR. Se anche tu hai un ricordo o un messaggio relativi al decennale del Centro Agroalimentare Roma, ivialo a info@agroalimroma.it, saremo lieti di pubblicarlo.
Il controllo del rispetto delle norme di qualità è garantito da un Organismo di controllo che, per conto di AGEA, svolge le verifiche di conformità alle norme di commercializzazione applicabili nel settore degli ortofrutticoli freschi, l’AGECONTROL. Dal 2006 è presente al CAR un ufficio dedicato agli operatori ed ai produttori del Centro che verifica le merci commercializzate.
Tel 0660502961 (H24)
Al Centro Ingressi si trova il personale addetto al Servizio di Sicurezza. Formato da Guardie Particolari Giurate (gpg), il Servizio, assegnato ad Istituti di Vigilanza, garantisce la sicurezza delle persone, delle cose e degli impianti del CAR ed il controllo e la tutela delle parti comuni e dei fabbricati. Il Servizio gestisce il Sistema di videosorveglianza e di allarme del Centro ed è presente dall’apertura del CAR tutti i giorni dell’anno nell’arco delle 24 ore. Il Servizio di Sicurezza svolge anche un importante ruolo di affiancamento e supporto alle Forze dell’Ordine in caso di intervento nel CAR. Per ogni emergenza è sufficiente chiamare un numero dedicato che h24 è a disposizione degli utenti del CAR ed in pochi minuti le gpg automunite accorrono sul posto per intervenire e se del caso viene chiesto l’ausilio delle Forze dell’Ordine.
Tel 0660502961 (H24)
Il Servizio di Accoglienza è svolto con personale addetto che provvede al rilascio dei badge di ingresso, alla loro ricarica, al rilascio informazioni di front office nell’area Mercato per i clienti che chiedono informazioni o per tutte quelle persone che per la prima volta arrivano al CAR ed hanno necessità di sapere come è il funzionamento di questa grande struttura. Dalla sua apertura il CAR ha patrimonializzato un archivio clienti, fornitori ed operatori interni che oggi conta un totale di circa 10.000 tessere di ingresso e gestisce i flussi giornalieri per un totale di circa 1.000.000 di accessi all’anno. Il Servizio di Accoglienza supporta questi flussi gestendo tutto il sistema di accesso e assistenza al cliente.
Mediante Società specializzate, viene effettuata la pulizia, la raccolta, la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti prodotti al CAR. Dalla sua apertura il CAR ha garantito la igienizzazione e la pulizia degli spazi comuni mantenendo sempre uno standard elevato ed ha provveduto alla raccolta di tutti i rifiuti prodotti, sia quelli di origine vegetale, sia quelli derivanti dai sottoprodotti di origine animale. Tutti i giorni vengono lavate e igienizzate tutte le parti comuni del CAR che devono essere fatte trovare, per il giorno successivo, in perfette condizioni di igiene e pulizia. Un circuito virtuoso consente di smaltire i rifiuti in maniera tale da garantire la massima efficienza e la riduzione degli sprechi alimentari
Tutta la struttura, dalla sua apertura, è stata costantemente mantenuta da un Servizio di Manutenzione che con elevata professionalità ha garantito i servizi di utenze base.
Il Servizio garantisce la piena funzionalità degli impianti tecnologici del CAR quali centrali frigo, centrali termiche, gruppi elettrogeni, impianti idraulici, impianti a verde, impianti edili etc. Il CAR è una città che offre tutti i servizi essenziali ai suoi fruitori e questi servizi vanno costantemente tenuti in piena efficienza. Anche questo Servizio deve garantire la sua presenza tutto l’anno e nell’arco delle 24 ore per mantenere sempre gli impianti in funzione.
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