Nuova opportunità: disponibile un box nel Mercato Ortofrutticolo del CAR

Guidonia, 25 febbraio 2016. Siamo lieti comunicare che è disponibile, per una eventuale locazione, uno stand all’interno del Centro Agroalimentare Roma.

Più precisamente è disponibile lo stand n. 7 all’interno del Mercato Ortofrutticolo.

Qualora foste interessati alla locazione, dovrete far pervenire formale manifestazione di interesse entro e non oltre il termine di lunedì 14 marzo 2016.

La locazione dello stand avverrà, ad insindacabile giudizio della società di gestione, a seguito della valutazione della seguente documentazione che vorrete inoltrarci assieme alla manifestazione di interesse e precisamente:

  1. documentazione comprovante l’assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei soci e/o degli esponenti della stessa quali Amministratori, Direttori e Procuratori, (per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: protesti, istanze di fallimento, pignoramenti, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari ecc.);
  2. certificato penale del Rappresentante legale, degli Amministratori e dei soci persone fisiche;
  3. certificato della Camera di Commercio competente con dicitura antimafia;
  4. bilancio aziendale depositato relativo all’ultimo anno e volume di affari degli ultimi tre anni;
  5. eventuale certificazione di qualità aziendale;
  6. descrizione della tipologia della clientela e della struttura merceologica del fatturato;
  7. eventuali referenze bancarie;
  8. per le aziende già titolari di un contratto di locazione presso il Mercato ortofrutticolo del Centro Agroalimentare Roma si richiede di specificare se trattasi di eventuale stand aggiuntivo o sostitutivo.

Il prezzo minimo di locazione mensile per lo stand suddetto è pari ad € 2.115,00 + IVA oltre spese comuni generali pari ad € 1.710,00 + IVA. Sul suddetto importo relativo al canone di locazione dovrà pervenire, assieme alla documentazione di cui sopra, offerta vincolante in aumento.

LE OFFERTE ECONOMICHE SOPRA INDICATE DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE TASSATIVAMENTE IN BUSTA CHIUSA, SEPARATA DAL RESTO DELLA DOCUMENTAZIONE.

Le suddette modalità dovranno essere osservate anche da tutti coloro che avessero già avanzato richieste di assegnazione stand per via ordinaria, inviando lettere o raccomandate postali, richieste che non potranno essere prese in considerazione se non reiterate seguendo le modalità stesse.

Alla presente manifestazione possono concorrere sia le aziende grossiste che le aziende agricole. Per queste ultime è fatto obbligo consegnare il fascicolo aziendale dell’iscrizione AGEA e la presentazione di un fatturato non inferiore ai 60.000 euro annui. Per le aziende grossiste il fatturato minimo non dovrà essere inferiore ai 2.000.000 di euro annui. Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse in modalità accorpata presso uno stesso stand.
Eventuali situazioni aziendali che non dovessero ricadere nelle casistiche sopra indicate saranno comunque affrontate e valutate in sede di Comitato Operativo.

Si evidenzia inoltre che non saranno accolte richieste da parte di aziende interne al Centro già titolari di stand in virtù di contratti di affitto di ramo d’azienda in vigore, fatta salva la contestuale trasformazione del suddetto rapporto di affitto in cessione di ramo d’azienda o fatta salva la risoluzione del predetto contratto di affitto di ramo d’azienda con il conseguente ripristino della situazione contrattuale originaria.

In caso di assegnazione, l’azienda selezionata sarà invitata a sottoscrivere una lettera di impegno con il contestuale versamento della somma di €. 5.000,00. All’atto della sottoscrizione del contratto, che dovrà essere stipulato entro il termine stabilito, tale somma verrà imputata dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di acconto sul prezzo di locazione e/o delle garanzie contrattuali richieste. Viceversa, qualora non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla scrivente società, la versata somma di €. 5.000,00 verrà trattenuta dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di penale risarcitoria. Allo stesso modo, nel caso in cui non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla C.A.R. S.c.p.A., l’azienda selezionata potrà chiedere l’immediata restituzione della suddetta somma pari a €. 5.000,00, a titolo di indennizzo omnicomprensivo per la mancata sottoscrizione del contratto.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Dr. Massimo Antonioni dell’Ufficio Commerciale al:
tel: 0660501201
fax: 06.60501276 (lun-ven 9:00-18:00)
e-mail: m.antonioni@agroalimroma.it

Tutte le informazioni sul Centro Agroalimentare Roma, nonché i regolamenti immobiliari e commerciali del Centro sono consultabili sul sito internet www.agroalimroma.it.