PORTE SPALANCATE AL CAR

Non solo di campagna elettorale si parla ma anche di campagna relazionale. Per la prima volta una Commissione capitolina, pressoché al completo, si è recata al CAR per tenere i suoi lavori. Si tratta della Commissione capitolina alle Attività Produttive, capitanata dal Consigliere Andrea Coia, che si è recata al Centro Agroalimentare Roma per fare la conoscenza della corporate governance e visita

e la struttura.

Un interessamento che ci lusinga e quindi l’occasione ha fatto sì che il Presidente ed il Direttore Generale, oltre a fare gli onori di casa, abbiano potuto significare, nei diversi aspetti più o meno noti al governo capitolino, tutte le potenzialità di una struttura di indubbio prestigio sia per il locale territorio di Guidonia che per la città di Roma.

Il Centro Agroalimentare più grande d’Italia – il quarto in Europa per dimensioni – al passo con le esigenze di qualità e di eccellenza sempre più esigiti dal consumatore finale.

Il CAR è volano per il commercio di questa città – ha sottolineato Valter Giammaria – e perciò merita attenzione e sostegno da parte dei soci e delle istituzioni governative. Avremmo il piacere di vedere concluso l’iter realizzativo con l’introduzione, in specie, della filiera della carne ma anche di fiori. Si tratta di mettere insieme servizi comuni ed economie di scale che meritano di essere rilanciate. Il CAR è l’unica azienda partecipata a chiudere il suo bilancio in positivo, ormai da ben sei anni consecutivi e bene ha fatto Roma Capitale a sottolinearne la missione di interesse generale per un vasto pubblico che non è solo romano”.

La filiera virtuosa ha trovato casa al CAR – ha dichiarato Fabio Massimo Pallottini – una corporate governance da sempre molto attenta ed aperta al confronto con la produzione, specie quella locale, alla produzione biologica, in forte crescita, al mondo dell’HORECA. Tutti aspetti che sono divenuti leve per lo sviluppo della nostra struttura”.

Tante le domande che l’incontro ha suscitato.

Non è mancato un focus anche sul brand identity “Cuor di CAR” che poi ha spostato il dibattito sull’importanza che a Roma rivestono i Mercati Rionali.

Il Presidente Andrea Coia ha salutato il comitato di accoglienza ringraziandolo per l’ospitalità e la cortesia.

Un dato possiamo trarre.

Fermo il nostro impegno, la crescita e lo sviluppo di questa struttura meritano un comune intento da parte dei Soci pubblici che devono adoperarsi per la definitiva realizzazione di un grande polo attrattivo che divenga al pari dei primi concorrenti europei come Parigi e Barcellona.