Bruxelles 07 Maggio 2014. Chiuso positivamente il bilancio della prima partecipazione del Centro Agroalimentare Roma al Seafood Expo Global di Bruxelles. Infatti, dopo avere visitato lo stand nel padiglione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali "Fish&Italy”, molte aziende internazionali del settore ittico, si sono mostrate molto interessate al CAR, gettando le basi per futuri rapporti commerciali con gli operatori ittici della struttura romana.
Proprio questi ultimi, si sono dichiarati soddisfatti di questo primo appuntamento da partecipanti di questa importante kermesse. Stefano De Marzi, titolare della Ittica Di Sarno a tal proposito ha dichiarato “La nostra prima presenza ufficiale qui al Seafood sta andando molto bene. Grazie al supporto del CAR, stiamo già concludendo i primi rapporti commerciali a livello internazionale”. Gli fa eco il suo collega e imprenditore ittico dell’agromercato romano Fabrizio Rauco della CAR Pesca. “Questa è un’ottima vetrina sull’Europa, e non solo. I risultati sono così positivi – continua Rauco – che stiamo già pensando come migliorare e ampliare la nostra presenza all’edizione 2015.
Con i suoi 2500 addetti, oltre 400 aziende servite, ed un volume d'affari di 1,8 miliardi di euro, il Centro Agroalimentare Roma rappresenta una delle realtà più significative del settore Agroalimentare in Italia. “Quindi – dichiara l’Amministratore Delegato di Cargest, nonché Direttore Generale di CAR Massimo Pallottini – con questi numeri la nostra struttura, e in un’ottica sempre più incentrata alla promozione ed alla internazionalizzazione, è la candidata naturale a rappresentare il settore agroalimentare italiano qui a Bruxelles”.
Durante questa prima giornata di fiera, è intervenuto anche il Dirigente Ufficio Fondi Comunitari MIPAAF Pietro Gasparri, nella quale ha affermando l’importanza di promuovere e valorizzare il prodotto italiano nel mondo.