Madrid, 18 ottobre 2014. Chiusa positivamente la terza partecipazione del Centro Agroalimentare Roma alla Fruit Attraction di Madrid. Questa fiera, che ricordiamo essere la più importante in Europa del settore ortofrutticolo dopo la Fruit Logistica di Berlino, giunta alla sesta edizione, ha visto crescere l’interesse da parte di tutta la filiera di settore a livello internazionale.
A crescere in questa edizione, è stato anche lo stand espositivo (grande più del doppio rispetto alla precedente edizione e che per le sue fattezze ha attratto molta curiosità tra gli addetti ai lavori – ricordiamo che gli arredi, già utilizzati a Berlino, sono realizzati con pallet e casette di legno riciclate e provenienti dal mercato di Roma ed idoneamente trattate per l’occasione) che il CAR ha realizzato insieme alla Regione Lazio, per ospitare le proprie aziende ortofrutticole e quelle del Lazio, ma soprattutto per ospitare i numerosi visitatori giunti da ogni parte del mondo e ai quali presentare il “Sistema Agroalimentare della Regione Lazio".
Molti sono stati infatti, i nuovi contatti che le aziende grossiste hanno potuto acquisire, e molti gli affari commerciali andati a buon fine nella sede madrilena nella quale erano presenti le principali regioni iberiche produttrici di ortofrutta (Andalusia, Murcia, Comunità Valenzana, Estremadura, Aragona, Catalogna, La Rioja, Navarra, Castiglia e León, Castiglia-La Mancha). Proprio le aziende partecipanti di quest’anno, si sono dichiarate molto soddisfatte di questo terzo appuntamento da partecipanti di questa kermesse tanto da gettare già le basi per la presenza all’edizione 2015!
Soddisfatto anche il Direttore generale di CAR Massimo Pallottini – “Il Centro Agroalimentare Roma rappresenta una delle realtà più significative del settore Agroalimentare in Italia nonché risulta essere il quarto mercato agroalimentare all’ingrosso in Europa. In una prospettiva sempre più basata sulla promozione del Made in Italy e sulla internazionalizzazione – dichiara Pallottini – il CAR è il candidato più accreditato a rappresentare il settore agroalimentare italiano non solo nella sede della Fruit Attraction di Madrid, ma anche in tutte le altre città, a livello nazionale ed internazionale, dove vengono svolte le più importanti kermesse di questo settore”.