Albo Operatori Economici

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE

DELL’ALBO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’ACQUISIZIONE DI

LAVORI, BENI E SERVIZI AI SENSI DELL’ART. 36 DEL D.LGS. 50/2016

Si informa che, in ottemperanza alle disposizioni del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, a decorrere dal giorno 22/01/2019, entrerà in vigore l’Elenco telematico degli operatori economici di C.A.R. S.c.p.A. – CENTRO AGROALIMENTARE ROMA.

A partire dalla suddetta data, sarà possibile effettuare online l’iscrizione all’Albo degli Operatori Economici direttamente dal seguente link https://agroalimroma.acquistitelematici.it/.

I predetti elenchi saranno validi ai fini dell’individuazione degli operatori economici e professionisti da invitare in ottemperanza ai principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.

Gli operatori economici e i professionisti interessati sono invitati ad effettuare la registrazione al portale on-line.

Coloro che hanno ricevuto l’avviso potranno effettuare l’accesso utilizzando come username l’indirizzo mail alla quale è stata recapitata la comunicazione.

Per recuperare la password di accesso utilizzare la funzionalità di recupero password, presente cliccando sul pulsante Accedi posto al centro della Home Page e nell’angolo in alto a destra di ogni pagina del software.

Nella pagina di accesso cliccare poi sul collegamento: Hai dimenticato la password? posto sotto i campi username e password.

Per recuperare la password, compilare l’apposito campo indicando l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione e cliccare sul comando: Richiedi. Il software trasmetterà una comunicazione all’indirizzo mail. Nella comunicazione è contenuto un link da cliccare per accedere alla pagina in cui inserire la nuova password.

La stazione appaltante si riserva l’adozione di mezzi di comunicazione diversi da quelli elettronici nelle seguenti ipotesi derogatorie ((art. 52, comma 3, D.Lgs. 50/2016):

  1. a causa della natura specialistica dell’appalto, l’uso di mezzi di comunicazione elettronici richiederebbe specifici strumenti, dispositivi o formati di file, che non sono in genere disponibili o non sono gestiti dai programmi comunemente disponibili;
  2. i programmi in grado di gestire i formati di file, adatti a descrivere l’offerta, utilizzano formati che non possono essere gestiti mediante altri programmi aperti o generalmente disponibili ovvero sono protetti da licenza di proprietà esclusiva e non possono essere messi a disposizione per essere scaricati o per farne un uso remoto da parte della stazione appaltante;
  3. l’utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici richiede attrezzature specializzate per ufficio non comunemente disponibili alle stazioni appaltanti;
  4. i documenti di gara richiedono la presentazione di un modello fisico o in scala ridotta che non può essere trasmesso per mezzo di strumenti elettronici;
  5. a causa di una violazione della sicurezza dei mezzi di comunicazione elettronici ovvero per la protezione di informazioni di natura particolarmente sensibile che richiedono un livello talmente elevato di protezione da non poter essere adeguatamente garantito mediante l’uso degli strumenti e dispositivi elettronici che sono generalmente a disposizione degli operatori economici o che possono essere messi loro a disposizione mediante modalità alternative di accesso.

Nei casi di cui sopra la stazione appaltante si riserva di indicare nella Relazione Unica i motivi per cui l’uso di mezzi di comunicazione diversi dai mezzi elettronici è stato ritenuto necessario.

Il presente avviso varrà a tutti gli effetti come comunicazione.

Guidonia Montecelio, (RM) 22/01/2019