Visita al CAR del AGRO-FISHERIES & FOOD CORPORATION

29 maggio 2017. Il Centro Agroalimentare Roma ha avuto oggi l’onore di ospitare una nutrita delegazione della Società di gestione del Mercato di Seoul – AGRO-FISHERIES & FOOD CORPORATION, guidata dal Presidente Park Hyunchool.

Il ruolo dei Mercati all’Ingrosso in Corea è infatti molto influente. Si pensi che il solo mercato di Seoul tratta circa il 60% (pari a circa 2.300 milioni di tonnellate) del prodotto fresco consumato nel Paese.

La richiesta da parte degli operatori coreani risale ai giorni in cui ci si stava preparando al Congresso Mondiale del WUWM. La scelta del tema e degli argomenti che sarebbero stati dibattuti hanno suscitato curiosità verso un Mercato, quello di Roma, da molti considerato ormai un modello da imitare.

Gli sforzi per rendere questo Polo logistico sempre più in linea con le tendenze internazionali del commercio all’ingrosso sono anche in queste circostanze quindi ben ripagati.

La delegazione è stata accompagnata, per un tour all’interno dell’area mercatale e dei diversi padiglioni, dall’Ufficio Sviluppo che ha così potuto illustrare, nel dettaglio, le dinamiche progettuali e logistiche dell’intero Centro.

Agli esiti della visita, che proseguirà in altre capitali europee, l’idea di avviare, in un proficuo scambio di apprendimento e conoscenze, l’iter per la realizzazione del nuovo Mercato di Seoul.

 UFFICIO SVILUPPO DI CAR