Invito a manifestare l’interesse alla locazione di una porzione di magazzino avente una superficie stimata di mq 1.600 – presso l’edifico “Lavorazione e stoccaggio” parte integrante del Centro Agroalimentare Roma

Si informa che presso l’edificio Lavorazione e Stoccaggio, parte integrante del Centro Agroalimentare Roma, è disponibile per la locazione una porzione di magazzino di circa 1.600 mq da adibire a stoccaggio e lavorazione di prodotti agroalimentari. Il magazzino, meglio indicato nella planimetria allegata, dispone delle SEGUENTI ATTREZZATURE:

 

  • area refrigerata a temperatura positiva di mq 120 composta da tre (3) celle ciascuna avente una superficie di mq 40 aventi per un’altezza di circa 5 metri;
  • area refrigerata a temperatura positiva di mq 185, destinata all’attività di maturazione delle banane, composta da quattro (4) celle ciascuna avente una superficie di circa mq 46 per un’altezza di circa 2,5 metri;
  • area refrigerata a temperatura positiva di mq 432, destinata all’attività di maturazione delle banane, composta da otto (8) celle ciascuna avente una superficie di circa mq 54 per un’altezza di circa 2,5 metri;
  • una bilancia a terra per la pesa delle merci;
  • uffici e servizi al piano terra ed al primo piano;
  • 4 pedane per il carico e scarico.

 

Qualora foste interessati alla locazione, dovrete far pervenire formale manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 17,00 del 29 settembre 2017.

 

La consegna può essere effettuata tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate o a mano, direttamente alla C.A.R. S.c.p.A. alla sede di via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (RM) presso l’edificio Direzionale A del Centro Agroalimentare Roma. Nel caso di recapito a mano il proponente dovrà consegnare il plico, adeguatamente sigillato, all’Ufficio Protocollo della C.A.R. S.c.p.A. che provvederà a restituire al medesimo la ricevuta di avvenuta consegna. Detto plico deve recare il nominativo, l’indirizzo ed i recapiti telefonici del mittente (in alternativa è sufficiente un timbro dell’azienda) nonché ben evidenziata la dicitura: “Manifestazione di interesse magazzino presso il Centro Agroalimentare Roma”.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Ove per qualsiasi motivo lo stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile entro il predetto termine, la domanda non sarà presa in considerazione. Non saranno prese in considerazione plichi che perverranno successivamente al termie su indicato.

 

La locazione del magazzino oggetto del presente avviso avverrà, ad insindacabile giudizio della società di gestione, a seguito della valutazione della seguente documentazione che vorrete inoltrarci assieme alla manifestazione di interesse qui di seguito indicata.

 

Il plico, a pena di esclusione, dovrà essere chiuso e sigillato e contenere al proprio interno una relazione aziendale contenente la descrizione di quanto segue:

 

  1. presentazione aziendale;
  2. descrizione degli interventi di miglioria impiantistica e strutturale dei locali con conseguente stima economica dell’investimento immobiliare ipotizzato;
  3. iniziativa imprenditoriale e strategica insita alla locazione del magazzino;
  4. sinergie con il mercato ortofrutticolo del Centro Agroalimentare Roma;
  5. bilancio aziendale depositato relativo all’ultimo anno e volume di affari degli ultimi tre anni;
  6. autocertificazione per Rappresentante legale, Amministratori e i soci persone fisiche attestante le seguenti situazioni:

 

  • assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei soci e/o degli esponenti della stessa;
  • comunicazione antimafia relativa agli esponenti aziendali;
  • rispetto della legge n.199 del 29 ottobre 2016 in materia di contrasto del lavoro nero;
  • assenza di reati penali.

Il plico, a pena di esclusione, dovrà contenere altresì al suo interno una BUSTA SIGILLATA DENOMINATA (OFFERTA ECONOMICA) contenente la seguente documentazione:

 

  • lettera a firma del rappresentante legale attestante l’accettazione del canone mensile di locazione di euro 8.000,00 oltre IVA oltre a euro 2.000,00 oltre IVA mensili a titolo di spese comuni generali. A titolo esemplificativo e non esaustivo per spese comuni generali si intendono le spese relative all’erogazione dei seguenti servizi: servizio vigilanza notturna/diurna, illuminazione spazi comuni, gestione/manutenzione impianti comuni, pulizia spazi comuni, (bagni, verde, strade, parcheggi, ecc.), accoglienza al Centro Ingressi e smistamento corrispondenza in entrata. Sono ESCLUSE negli importi sopra indicati le spese a consumo e di manutenzione periodica dell’impianto di refrigerazione che saranno contabilizzate ed addebitate separatamente;

 

  • lettera a firma del rappresentante legale attestante l’offerta economica al rialzo in aggiunta al valore base di euro 70.000,00 oltre IVA per l’acquisto delle attrezzature meglio indicate in premessa.

 

L’offerta economica di cui all’intero punto 2) è da esprimersi in cifre, in lettere, o in percentuale rispetto al canone base, non dovrà essere formulata in modo indeterminato o in termini generici, ne dovrà contenere condizioni o riserve di sorta.

 

La partecipazione alla manifestazione di interesse secondo le modalità sopra indicate dovrà essere osservata anche da tutti coloro che avessero già avanzato richieste di assegnazione magazzini per via ordinaria, inviando lettere o raccomandate postali, richieste che non potranno essere prese in considerazione se non reiterate seguendo le modalità stesse.

 

 

In caso di assegnazione, l’azienda selezionata sarà tenuta al rispetto dei seguenti adempimenti immediati:

  • sottoscrizione di una lettera di impegno con il contestuale versamento di una somma pari a due mensilità del prezzo di locazione. All’atto della sottoscrizione del contratto, che dovrà essere stipulato entro il termine stabilito, tale somma verrà imputata dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di saldo del deposito cauzionale previsto contrattualmente. Viceversa, qualora non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla azienda assegnataria, la versata somma delle due mensilità del prezzo di locazione verrà trattenuta dalla C.A.R. S.c.p.A. a titolo di penale risarcitoria. Nel caso in cui non si addivenisse alla sottoscrizione del contratto per causa imputabile alla C.A.R. S.c.p.A. la società assegnataria potrà chiedere l’immediata restituzione della suddetta somma. In caso di mancato adempimento entro il termine previsto, il magazzino verrà assegnato al successivo miglior offerente e la cauzione verrà trattenuta a titolo di penale risarcitoria.

 

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Dr. Massimo Antonioni dell’Ufficio Sviluppo al n. di tel. 06.6050 1201 – fax 06. 6050 1276 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Indirizzo e. mail: m.antonioni@agroalimroma.it.

 

PLANIMETRIA MAGAZZINO.pdf