Una giornata da ricordare, suggello di un lungo e non sempre facile percorso avviato da tempo verso un middle ground per dirla elegantemente in inglese che finalmente oggi è stato traguardato.
Sì, perché proprio oggi l’Associazione Ittica Romana ed il CAR hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa atto a favore ed incrementare la collaborazione e la cooperazione tra le Parti a vantaggio e tutela di un comparto agroalimentare importante, come è quello ittico.
Un mutuo impegno quindi quello assunto per vincere una reciproca scommessa: preservare la centralità del Mercato Ittico di Roma e dare definitivamente corso ad iniziative strategiche a garanzia e tutela degli operatori.
Nulla è stato lasciato al caso, né sotto il profilo della gestione operativa, che misura l’impegno nella lotta e nel contrasto a tutte le forme di illegalità, come al mancato rispetto dei Regolamenti vigenti, né per quanto attiene l’offerta dei servizi da cui la nascita di un tavolo tecnico per l’esame costante delle problematiche e delle criticità.
Il Protocollo, firmato dal Presidente Fabrizio Rauco e dal Direttore Generale di CAR Fabio Massimo Pallottini, diverrà quindi, almeno per i prossimi due anni, il vademecum a cui fare riferimento per indirizzare e monitorare gli impegni assunti che potranno così essere aggiornato alla luce di quanto, nelle more, attuato.
Non ci resta che fare a tutti tantissimi auguri di buon lavoro.
UFFICIO SVILUPPO