Di per se il cocomero è il frutto (in realtà è un ortaggio) più fresco per eccellenza. Infatti la polpa del cocomero è formata per il 95% d’acqua, è povera di grassi ed ha un basso contenuto di zuccheri (4%). Contiene vitamine A e C e sali minerali quali potassio, sodio e fosforo. Inoltre è un alimento voluminoso, che soddisfa il senso di sazietà abbastanza a lungo e per questo, è consigliato nelle diete dimagranti, in sostituzione di qualche pasto. In questo caso però noi ne facciamo un dolce fresco e gustoso adatto sia a fine pasto che a merenda.
La ricetta è semplicissima infatti basta mettere la polpa a pezzi nel frullatore insieme al succo di limone e frullare per una decina di secondi.
Successivamente mettete acqua e zucchero in un pentolino e ponete sul fuoco fino a leggera ebollizione. Quando lo zucchero si sarà sciolto spegnere il fuoco. Quando lo sciroppo
sarà freddo unite la polpa di anguria e mescolate.
Ora, versate il composto ottenuto in un contenitore da riporre freezer per almeno 12 ore. Quindi, tagliate il sorbetto a pezzi e mantecatelo nel frullatore per qualche secondo, finché non diventa cremoso.