LAVORA CON NOI – POSIZIONE APERTA: ADDETTO ALLO SVILUPPO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

C.A.R. S.c.p.A. è una Società Consortile per Azioni, che gestisce il Mercato Agro Alimentare all’ingrosso di Roma. La Società ha per oggetto sociale la promozione, la costruzione e la gestione, sia diretta che indiretta, del Mercati Ortofrutticolo ed Ittico all’ingrosso di Roma di rilevanza ed interesse nazionale, nonchè delle attività ad essi connesse e complementari.

 

Il luogo di lavoro in via prioritaria coincide con la sede dell’Azienda presso Via Tenuta del Cavaliere, 1 Guidonia Montecelio. La risorsa sarà inquadrata come Impiegato di I Livello di cui al CCNL del Commercio, con un contratto a tempo indeterminato.

 

Requisiti di ammissione alla selezione:

La selezione si rivolge a candidati in possesso di un titolo di Laurea in Ingegneria o Economia e Commercio. I candidati devono possedere una competenza ed una comprovata esperienza nelle attività di internazionalizzazione nell’area, oltre che particolari requisiti di moralità. In via prioritaria le attività da espletarsi riguarderanno la funzione dello sviluppo delle attività del Centro Agroalimentare Roma a livello nazionale ma soprattutto a livello internazionale. La funzione di sviluppo sarà esercitata promuovendo il Centro nei diversi contesti nazionali ed internazionali, mettendo a fuoco politiche di attrazione di nuova clientela, supportando i processi di internazionalizzazione agli operatori del Centro Agroalimentare Roma. Non devono inoltre ritrovarsi, al momento dell’accettazione dell’incarico, in alcuna situazione di incompatibilità ai sensi di legge.

Descrizione del ruolo/Responsabilità:

Il candidato si occuperà di analisi di mercato, elaborazione strategia export, gestione relazioni di business, nonché della valutazione aspetti amministrativi, contrattuali e logistici del processo di export.

 

Modalità di selezione dei curricula:

Saranno ammessi alla successiva fase di selezione, che si articolerà in due distinti colloqui con Consulente Michael Page e Referente di funzione, i primi 15 candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto dalla somma del punteggio dei titoli di studio e del punteggio dell’esperienza lavorativa attribuito come segue:

Saranno prese in considerazione le candidature pervenute entro e non oltre il 7 Febbraio 2019. La condivisione del curriculum deve essere, a pena di esclusione, in PDF.

In caso di ex-equo saranno ammessi tutti i candidati con lo stesso punteggio del quindicesimo in graduatoria.

 

  1. Laurea in Ingegneria o Economia e Commercio: 3 punti
  2. Voto di Laurea minimo 100/110: 2 punti
  3. Conseguimento di ulteriori titoli accademici e/o specialistici in discipline Ingegneristiche: 1 punto
  4. Ottima conoscenza della lingua Inglese e di una seconda lingua tra spagnolo, francese, cinese (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages): 3 punti
  5. Motivazione ed autonomia nella gestione di importanti carichi di lavoro, flessibilità oraria, attitudine al problem solving: 1 punto
  6. Esperienza professionale diretta in almeno una Società di primario livello con oggetto, con preferenza per il settore agroalimentare, secondo il seguente schema:

 

Livello di esperienza continuativa Punteggio
Superiore a 5 anni 5
Superiore a 3 anni 3
Superiore ad 1 anno 2
Inferiore ad un anno 1

 

Ai fini del riconoscimento del punteggio, si terrà conto dell’attività inerente all’analisi di mercato, con particolare riguardo ai comparti ortofrutticolo ed ittico, all’elaborazione di una strategia di export, alla pianificazione e gestione azioni di export, alla gestione di relazioni di business con interlocutori stranieri, alla valutazione degli aspetti amministrativi, contrattuali, logici di un processo di export, alla gestione degli spetti di marketing e posizionamento a livello internazionale della Società, alla progettazione e redazione di questionari per le ricerche di mercato, allo sviluppo per il lancio di nuovi prodotti/servizi, alla ricerca di potenziali clienti e fornitori in ambito internazionale.

 

Tale graduatoria non avrà vincoli temporali. I candidati presenti in graduatoria potranno accedere alla seconda fase di valutazione. I tempi e le modalità saranno stabiliti dall’Azienda Cliente.

Potrà essere verificata in qualsiasi momento la veridicità delle informazioni e della documentazione proposta in fase di candidatura.

 

Per accedere alla selezione, sarà necessario applicarsi al sito Michael Page http://www.michaelpage.it/index.html, inserendo all’interno della sezione “parole chiave” il codice: 287912. Le candidature, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre il 7 Febbraio 2019. Non sarà presa in considerazione alcuna candidatura pervenuta dopo tale data. I curricula vitae dovranno essere, a pena di esclusione, sottoscritti e caricati in formato PDF, insieme ad una autodichiarazione attestante la veridicità delle informazioni riportate.

 

Michael Page potrà verificare in qualsiasi momento la veridicità delle informazioni dichiarate in fase di candidatura e/o di successiva intervista richiedendo informazioni e/o documentazione aggiuntiva e/o da visionare in originale.

 

Si chiede di allegare al CV una autocertificazione.