LAVORA CON NOI – POSIZIONE APERTA: ADDETTO ALLE ATTIVITA’ LEGALI

C.A.R. S.c.p.A. è una Società Consortile per Azioni, che gestisce il Mercato Agro Alimentare all’ingrosso di Roma. La Società ha per oggetto sociale la promozione, la costruzione e la gestione, sia diretta che indiretta, del Mercati Ortofrutticolo ed Ittico all’ingrosso di Roma di rilevanza ed interesse nazionale, nonchè delle attività ad essi connesse e complementari.

 

Il luogo di lavoro in via prioritaria coincide con la sede dell’Azienda presso Via Tenuta del Cavaliere, 1 Guidonia Montecelio. La risorsa sarà inquadrata come Impiegato di I Livello di cui al CCNL del Commercio, con un contratto e tempo indeterminato.

 

Requisiti di ammissione alla selezione:

La selezione si rivolge ai candidati in possesso dei seguenti requisiti tecnici:

 

 

  • Laurea in Giurisprudenza con votazione non inferiore a 100/110 e lode
  • Abilitazione alla professione forense (titolo di Avvocato)
  • Esercizio continuativo della professione forense per un periodo non inferiore a cinque anni (possibilmente continuativo ed escluso il periodo di pratica legale) presso uno studio Legale attivo nei settori di interesse per la selezione e/o esperienza professionale nel ruolo di legale d’azienda per un periodo non inferiore ai 5 anni post abilitazione presso contesti aziendali complessi e strutturati
  • Conoscenza della lingua Inglese a livello B1 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages)
  • Motivazione ed autonomia nella gestione di importanti carichi di lavoro, capacità gestione ed organizzazione, flessibilità oraria, disponibilità a trasferte, predisposizione al lavoro di squadra, capacità espositiva, attitudine al problem solving.

 

I candidati saranno caratterizzati da particolari requisiti di moralità; Non devono inoltre ritrovarsi, al momento dell’accettazione dell’incarico, in alcuna situazione di incompatibilità ai sensi di legge.

 

Descrizione del ruolo/Responsabilità:

Il candidato sarà responsabile delle attività legali e della gestione del contenzioso della Società. In via prioritaria le attività da espletarsi riguarderanno la gestione dei rapporti locatizi, sia in ambito contrattuale che giudiziale, il recupero dei crediti, l’assistenza in procedure esecutive e di rilascio, la redazione di denunce penali e la costituzione di parte civile nonché l’assistenza in fase di indagine preliminare.

Sarà inoltre compito del candidato occuparsi di tutte le attività stragiudiziali di supporto in materi legale riferite ai diversi atti volti dalla struttura societaria. Il soggetto potrà, previa iscrizione presso apposito Albo (elenco speciale Albo degli Avvocati), rappresentare in giudizio la Società.

 

Il candidato ideale avrà dunque maturato esperienza diretta in ambito Civilistico ed Amministrativistico con focus sui seguenti ambiti:

  • Gestione dei rapporti di locazione, sia in ambito contrattuale che giudiziale
  • Rapporti di diritto privato (anche fallimentare)
  • Contrattualistica, redazione ed interpretazione dei contratti tipici ed/o atipici
  • Recupero Crediti
  • Gestione sinistri
  • Assistenza in procedure esecutive e nelle procedure di rilascio
  • Consulenza ed assistenza in materia di diritto del lavoro
  • Convenire in giudizio ed agire giudizialmente in nome e per conto della Società
  • Procedure ad evidenza pubblica
  • Procedure di mediazione
  • Procedure arbitrali
  • Attività di commissario nell’ambito della procedura di gara e valere sul dl50/2016
  • La redazione di denunce penali e la costituzione di parte civile nonché l’assistenza in fase di indagine preliminare.
  • Responsabilità civile della PA
  • Responsabile deli Organi Sociali di Società Partecipate;
  • Responsabilità contabile dinanzi alla Corte dei Conti

 

 

Modalità di selezione dei curricula:

Saranno ammessi alla successiva fase di selezione, che si articolerà in due distinti colloqui tecnici con Consulente Michael Page e Referente Tecnico di funzione, i primi 15 candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto dalla somma del punteggio dei titoli di studio e del punteggio dell’esperienza lavorativa attribuito come segue:

Saranno prese in considerazione le candidature pervenute entro e non oltre il 7 Febbraio 2019. La condivisione del curriculum deve essere, a pena di esclusione, in formato PDF.

In caso di ex-equo saranno ammessi tutti i candidati con lo stesso punteggio del decimo in graduatoria.

 

  1. Laurea Specialistica o Magistrale in discipline Giuridiche: 3 punti
  2. Iscrizione all’Ordine degli Avvocati: 2 punti
  3. Esercizio continuativo della professione forense per un periodo non inferiore a cinque anni (possibilmente continuativo ed escluso il periodo di pratica legale) presso uno studio Legale attivo nei settori di interesse per la selezione e/o esperienza professionale nel ruolo di legale d’azienda per un periodo non inferiore ai 5 anni (post abilitazione) presso contesti aziendali complessi e strutturati:

 

 

Livello di esperienza continuativa PQE Punteggio
5 anni 4
5 – 7anni 5
7 – 10 anni 4
Superiore a 10 anni 3

 

  1. Conseguimento di ulteriori titoli accademici e/o specialistici in discipline equipollenti (master di specializzazione o simili): 3 punti
  2. Conoscenza della lingua Inglese a livello B1 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages): 2 punti

 

 

Tale graduatoria non avrà vincoli temporali. I candidati presenti in graduatoria potranno accedere alla seconda fase di valutazione. I tempi e le modalità saranno stabiliti dall’Azienda Cliente.

Potrà essere verificata in qualsiasi momento la veridicità delle informazioni e della documentazione proposta in fase di candidatura.

 

Per accedere alla selezione, sarà necessario applicarsi al sito Michael Page http://www.michaelpage.it/index.html, inserendo all’interno della sezione “parole chiave” il codice: 287916. Le candidature, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre il 7 Febbraio 2019. Non sarà presa in considerazione alcuna candidatura pervenuta dopo tale data. I curricula dovranno essere, a pena di esclusione, sottoscritti e caricati in formato PDF, insieme ad una autodichiarazione attestante la veridicità delle informazioni riportate.

 

Michael Page potrà verificare in qualsiasi momento la veridicità delle informazioni dichiarate in fase di candidatura e/o di successiva intervista richiedendo informazioni e/o documentazione aggiuntiva e/o da visionare in originale.

 

Si chiede di allegare al CV una autocertificazione.